Vai al contenuto
PLC Forum


Refrigeratore CLIVET non fa sbrinamento


biasal

Messaggi consigliati

Ancora buonasera a tutti, apro una seconda discussione per illustravi il problema di una refrigeratore CLIVET con due circuiti e un compressore per circuito.

 

Il refrigeratore ha un controller ECH400 ma non capisco che marca è (forse ELIWELL), ho cercato in rete e ho trovato qualche manuale secondo cui per accedere al menù dei parametri occorre schiacciare in contemporanea MODE e ON/OFF; ho provato a fare questo ma nulla da fare.

 

Detto questo il problema è lo sbrinamento che non viene avviato creando lastre di chiaccio di 5-6 cm sulla batteria.

 

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta??

E' possibile che lo sbrinamento sia comandato dalle sonde di pressione montate sul circuito??

Mi è parso inoltre che i trasduttori di pressione siano del tipo 0-5 Volts ma dal manuale che ho trovato in rete il controller accetta solo sensori 4-20 mA, è probabile che qualcuno li abbia cambiati senza sapere cosa montava!!

 

 

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


niente non mi ricordo come si fa ad entrare in programmazione.

il 9/1/2019 at 20:20 , biasal scrisse:

Il refrigeratore ha un controller ECH400 ma non capisco che marca è (forse ELIWELL)

se non c'è stato svariati cambi di nome. Microtech Invensys Eliwell schneider

 

il 9/1/2019 at 20:20 , biasal scrisse:

per accedere al menù dei parametri occorre schiacciare in contemporanea MODE e ON/OFF; ho provato a fare questo ma nulla da fare.

sembra corretto:

La tastiera rappresenta identicamente le informazioni visualizzate sullo strumento. Caratteristiche:
 tasti: 4 (MODE, ON/OFF, UP, DOWN).
 Led: 6 (come per interfaccia principale)
Operazioni: come per l’interfaccia principale; per il passaggio di livello, in modalità menù:
 premere contemporaneamente MODE+ON/OFF e rilasciare per scendere di un livello,
 premere MODE+ON/OFF, 2 secondi, per salire di livello).
 Per entrare in visualizzazione / modifica del valore, premere nuovamente MODE+ON/OFF.
I tasti UP e DOWN sono separati dai tasti MODE e ON/OFF

 

il 9/1/2019 at 20:20 , biasal scrisse:

E' possibile che lo sbrinamento sia comandato dalle sonde di pressione montate sul circuito??

si è possibile

 

il 9/1/2019 at 20:20 , biasal scrisse:

Mi è parso inoltre che i trasduttori di pressione siano del tipo 0-5 Volts ma dal manuale che ho trovato in rete il controller accetta solo sensori 4-20 mA

se è una macchina vecchia è più facile che sia 4-20mA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...