Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco caldaia con perdita di acqua valvola sfiato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , ho un problema la caldaia beretta va in blocco, come metto i riscaldamento o capro l acqua calda, 

esce dell acqua dalla valvola di sfiato ,

il problema è che non so come agire perche la valvola e in un monoblocco con il circolatore!

ho paura che se avito qualcosa o tocco qualcosa faccio piu danno, 

ma dipende da questo ?

ho cambiato il vaso di espansione e lo scambiatore,

e lo scambiatore dall ingresso perde una goccina piccolina , ho stretto si piu ....

ma prima di svuotare( oieno d acqua e fango ) il vaso rotto  la valvola di sfiato non perdeva  acqua!!

Come posso svitare il tappo grande in plaatica del degasatore?? Senza rovinarlo? Ma devo agire cosi?

82763705-A2E8-4747-8FFA-9BF97BC9737C.png

vincenzo barberio
Inserita:

Salve, prima di andare in blocco, l'estrattore fumi e la pompa girano? il bruciatore parte?

Inserita: (modificato)

Lestrattore non so se ce , e la pompa si sente girare poi si spegne dopo un po che si è spenta la fiamma! 

Si il bruciatore si accende ma poi si spegne !  

Modificato: da ares5
vincenzo barberio
Inserita:

La caldaia è Beretta. Potresti indicare il modello?

Inserita:

E' successo anche a me in passato. Il problema si è creato perché svuotando l'impianto delle impurità sono finite sul galleggiante che comanda il degasatore. Lo sviti con un pappagallo ed è abbastanza semplice perché il bordo è dentellato, semmai stai attento a non esagerare quando lo riavviti...
Comunque lo sviti, pulisci i galleggiante e dove va alloggiato e rimonti il tutto.