Vai al contenuto
PLC Forum


scatta salvavita con cancello automatico in chiusura


ruggitoro

Messaggi consigliati

Buanasera a tutti,

come da titolo ho il problema che ,solamente quando piove,mi scatta il salvavita quando il cancello comincia a richiudersi...il cancello motorizzato e' a due ante con una centralina elpro 13 della fadini e i motori sono i vecchi hongi 83...scattando solo quando piove tanto deve significare che l'acqua crea un corto,ma il fatto che lo fa  solo in chiusura potrebbe aiutarmi a individuare il punto? 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_231807

Ciao, io inizierei con i motori delle due ante, stacca l'alimentazione elettrica ad un motore elettrico e lascia alimentato quell'altro.

Vedi che succede! E ci fai 

... sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i cavi dei motori che non siano screpolati e magari ci filtra l'acqua dentro..... controlla le scatole di derivazione done vanno i cavi dei motori per vedere se qualche giunzione abbia dei problemi........e poi se non trovi nulla prova a fare come ti suggerisce Augustoelektrico

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto sto salvavita ce' solo l'impianto del cancello o anche altro? e protesti cambiare il salvavita magari e guasto o e il quadro dove e messo che prende acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, opinno scrisse:

protesti cambiare il salvavita magari e guasto o e il quadro dove e messo che prende acqua

Se così fosse non succederebbe 

il 10/1/2019 at 17:31 , ruggitoro scrisse:

quando il cancello comincia a richiudersi...

... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...