Vai al contenuto
PLC Forum


Fornetto a micro-onde tempi lunghi di lavoro : durata , sicurezza surriscaldamento


luigi69

Messaggi consigliati

Buona serata

 

Un cliente mi chiede se può recare danno o essere pericoloso per la sicurezza, un fono a micro onde che dovrebbe , dico dovrebbe,  essere tenuto acceso per ore ed ore consecutivamente .

Io avevo letto che in realtà , quando accendiamo un fornetto per alcuni minuti , e sentiamo la ventola che gira o vediamo il piatto che gira , il magntron è pilotato ad intervalli ,  non è sempre in funzione .  Se a casa scaldo un piatot di pasta o altro , e sbaglio i tempi , logicamente lo tiro fuori che è incandescente , e magari alcuni cibi "scoppiettano"..provocando ustioni .

 

Per un processo alimentare, appunto , mi chiedono di tenere un ffrno acceso per ore ed ore.... per sciogliere uno zucchero...

 

Avete esperienza in merito ?    o avete letto qualche articolo interessante a rigurado ?

 

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luigi, probabilmente sbaglio.

Mia moglie vende materiale per cucinare a microonde, e leggendo le istruzioni si consiglia di non superare i 30min consecutivi, non per preservare le pentole ma bensi' per far riposare il micro.

Se le istruzioni sono esatte non credo sia possibile un funzionamento di ore, quello che dico riguarda forni domestici.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti di microonde sono tantissimi, ed è giusto pensare che un forno commerciale non gradisca un uso intensivo.

Molti bar hanno due o piu forni a microonde anche per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...