Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Faac

Messaggi consigliati

Claudio Bongianni
Inserito:

Buonasera.

Ho un problema con la chiusura delle ante del cancello, non si chiudono completamente. Monta un sistema con scheda 452mps. Come posso regolare la chiusura?

Grazie.

marco.caricato
Inserita:

Ma il difetto è sopraggiunto o è una nuova installazione? Comunque se il problema si sta presentando solo adesso escluderei la scheda elettronica come possibile responsabile! Io cambierei prima i condensatori e, se il problema persiste, controllerei anche l'olio... I cardini del cancello sono lubrificati? 

Claudio Bongianni
Inserita:

Il difetto è sopraggiunto ora. È accaduto che giorni fa non si apriva più, e un vicino mi ha detto di provare a premere il tasto "f". È successo che il cancello si è aperto, ma non si richiedeva più. Ho chiamato un tecnico e ha rilevato che si era guastata una fotocellula. In effetti ha di nuovo ripreso a funzionare, però non chiude più a battuta. Mi ha detto che premendo il tasto devo aver "cancellato" la memoria.

Claudio Bongianni
Inserita:

Tieni presente che comunque i motori dei bracci si spengono quando si ferma.

marco.caricato
Inserita:

Se hai schiacciato la F è possibile che siano cambiati i tempi di lavoro. Il "tecnico" che è venuto non ha fatto le opportune modifiche e taratute?

marco.caricato
Inserita:
5 minuti fa, Claudio Bongianni scrisse:

Tieni presente che comunque i motori dei bracci si spengono quando si ferma.

Questo vuol dire poco,mi spiego: se i bracci sono diventati più lenti (o per scarso olio o perché i condensatori sono scarichi) il tempo di lavoro impostato può essere poco e quindi si spengono prima della chiusura totale...

Claudio Bongianni
Inserita:

Il tecnico purtroppo è venuto tra una chiamata e l'altra, e così non ha potuto finire il lavoro. Comunque mi ha detto che non avendo un trimmer devo fare la regolazione tramite i tastierini. Devo precisare che olio e condensatori sono nuovi 

4 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Questo vuol dire poco,mi spiego: se i bracci sono diventati più lenti (o per scarso olio o perché i condensatori sono scarichi) il tempo di lavoro impostato può essere poco e quindi si spengono prima della chiusura totale...

4 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Il difetto è sopraggiunto ora. È accaduto che giorni fa non si apriva più, e un vicino mi ha detto di provare a premere il tasto "f". È successo che il cancello si è aperto, ma non si richiedeva più. Ho chiamato un tecnico e ha rilevato che si era guastata una fotocellula. In effetti ha di nuovo ripreso a funzionare, però non chiude più a battuta. Mi ha detto che premendo il tasto devo aver "cancellato" la memoria.

Inserita:

Ciao,ti invio due fogli del manuale

Se la parte meccanica non ha “difetti” puoi sistemare tu seguendo le indicazioni

Facci sapere...

7D37EA42-5AB9-4A2D-9C43-A52D838B27D2.jpeg

3027FB3A-E265-49B2-BCF3-662A2FB8CBAC.jpeg

Claudio Bongianni
Inserita:

Eccomi qua. Scusate ma oltre a litigare con il cancello ho problemi anche con il computer. Dunque, tutto risolto. Mi e bastato fare l'apprendimento veloce, grazie agli schemi.

Vi ringrazio tutti per la pazienza.

Buona giornata a tutti.

15 ore fa, marco.caricato scrisse:

15 ore fa, marco.caricato scrisse: