Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Comelit - 2 fili


giorgio.

Messaggi consigliati

Da qualche mese ho installato un videocitofono Comelit kit 2 fili "8461M". Non sono un professionista e ne so poco niente ma sono riuscito a fare il lavoro.

Il problema che ho riscontrato oltre ad avere dei tasti a sfioramento odiosi che servono solo per il design, è che l'audio arriva dopo circa 5/7 secondi, mentre l'immagine arriva subito.

Ho preso proprio questo modello con cornetta per facilitare mia madre che è anziana.

Una volta ho attaccato con lo scotch una targhetta per far capire il tasto da schiacciare per avere l'immagine a 1 cm. sopra il tasto. In pratica il tasto percepiva la targhetta e ho rischiato di danneggiarlo.

Qualcuno sa magari darmi un consiglio. Comunque sentirò l'assistenza.

 

Grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe sapere magari anche da voi, che siete del mestiere, se gli impianti a 2 fili possono avere proprio degli inconvenienti come il ritardo dell'audio del mio caso.

 

Grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima telefonata all'assistenza, e mi è stato detto di controllare che sia su ON uno switch.

Ho controllato e questo switch è già su ON. Adesso proverò a richiamare ma sospetto che sia un difetto del videocitofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo di aver risolto (devo ancora provarlo bene).

Seconda telefonata all'assistenza e mi ha spiegato che il cavo usato poteva essere un problema. Avevo unito due fili da 0,25 per farne uno da quello vecchio e poi ne ho usato uno solo.

Un punto a favore, dopo averla criticata, alla comelit perché almeno parli con un tecnico al telefono.

 

Saluti

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 ore fa, giorgio. scrisse:

perché almeno parli con un tecnico al telefono.

 

Tutti e ripeto tutti i produttori, investono molti soldi sull'assistenza post vendita fornita direttamente dalla casa madre. E lo fanno con bravi tecnici che conoscono perfettamente i prodotti su cui forniscono assistenza... fanno solo quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...