Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocellula Cancello Attiva O No?


Messaggi consigliati

ciao a tutti, volevo porre una domanda a chi potesse aiutarmi, datosi che ho passione ma poca esperienza.

ho un cancello came tipo bx che da un pò di tempo si blocca di colpo e non parte più.

dopo innumerevoli tentativi di capire il problema, mi sono accorto che il problema è di sicuro sulle fotocellule esterne DIR 10.

sembrava tutto capito, datosi che la ricevente, (quella che fa clik, giusto?), toccandola e un pò smuovendola riusciva a far attivare il cancello(in pratica leggeva e non leggeva ed avvolta sembrava che leggesse fino ad una certa distanza);mi è venuto un dubbio però prima di acquistare una nuova coppia di fotocellule, poichè, essendoci all'interno un'altra coppia di fotocellule serie DOC1, su queste arriva su entrambe la corrente 24 volt, mentre su quelle esterne imputate arriva la corrente solo sulla ricevente mentre sula trasmittente non arriva nessun tipo di corrente 24 volt ac.

nonostante ciò, però, ho scoperto che al buio questa fotocellula trasmittente, (collega di quella imputata), emette un sia pur minimo fascio luminoso laser rosso. è normale che non arrivi corrente sulla fotocellula trasmittente o è la ricevente che deve essere sostituita?

ps.

nel caso siano da sostituire, posso camprare delle fotocellule DOC 1 e sostituirle con quelle in uso DIr 10? grazie infinite a chiunque voglia aiutarmi.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è un tipico argomento per la sezione impiantistica, sottosezione cancelli elettrici.

Ti consiglio di riaprire la discussione in quella sezione, dove potrai avere risposte da esperti del settore.

Questa discussione chiude e sarà cancallata tra pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...