Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE32B530P7W - Si sente ma non si vede


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, come da titolo questo TV ha lo schermo CON la retroilluminazione accesa, l'audio regolare ma non si vedono immagini. Quali sono le principali prove da fare? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la solita,collegarci un altro TV settato in AV.Se si vede al 90% non è la main,altrimenti può essere la t-con o il pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, effettuato prova; sul tv in cascata audio e video OK! Confermo che la retroilluminazione è presente anche con schermo nero. Anche con torcia puntata su schermo NON si vedono immagini. Come potrei orientarmi per capire T-Con oppure pannello? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho trovato il fus. FP1 su T-Con aperto; preso il filo da un fusibile F3,15 in vetro e ponticellato il morto. Il TV si è acceso e per 2-3 secondi immagine regolare, poi righe, poi nero sulla metà DX guardando lo schermo ed infine schermo bianco con immagini che si intravedono sempre sulla metà SX (come solarizzate) MA il fusibile è OK. Sulla T-Con ci sono i seguenti dati: 20190123_143310.thumb.jpg.447e4e0bc53a21bb6add732174c8335f.jpg       K2296R9F1BI1. Si può restringere il campo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983
il 14/1/2019 at 21:02 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

la solita,collegarci un altro TV settato in AV.Se si vede al 90% non è la main,altrimenti può essere la t-con o il pannello

 

Mi inserisco con una domanda: come si effettua questo test?

I televisori hanno solo ingressi a quanto mi risulta.

Come si collega un tv all'altro in cascata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo volentieri anche se dovresti aprire un post apposito; colleghi le due TV con la presa scart poi l'antenna va nella "difettosa", commuti la seconda su AV1, AV2 o l'identificativo della scart che hai usato. Se hai il segnale sulla seconda TV significa che quella guasta "elabora il segnale" tramite la scheda Main e quindi almeno questa è da escludere. Attendi i responso di Riccardo oppure di qualche altro luminare ma penso sia così. Saluti

. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Aggiornamento: la vera sigla della T-CON è 320HAC2LV0.4 ho provato a guardare se fosse stato presente il famigerato AS15 che provocava questo tipo di problema ma non l'ho trovato. Ne cerco una oppure se qualcuno ha dritte per provare la riparazione ben venga. Buona Pasquetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, ho messo una inserzione in Mercatino; sono queste le occasioni per le quali qualche membro può disfarsi di qualcosa ricavandoci qualche Eurino. Vediamo se qualcuno risponde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che sono sempre stato un fautore della sezione Mercatino, vi ho rotto un bel po' le scatole tempo fa, e quindi mi pare giusto dare la precedenza ad eventuali membri del forum che avessero i cassetti pieni di recuperi vari. certamente che se non salta fuori nessuno vedrò in rete. Grazie come sempre.

P.S. In rete non conosco siti affidabili e ho anche già ricevuto bidoni quindi mi fiderei maggiormente di noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...