Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ferroli F24 MEL continue riaccensioni


mike.rv

Messaggi consigliati

Buona sera,

 sono Michele ed ho un problema con la mia Ferroli F 24 MEL:

sia in modalità riscaldamento che sanitaria, la fiamma si spegne e riaccende di continuo senza riuscire a scaldare l'acqua a dovere.

Cortesemente, c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai controllato se c'e' la pressione... dovrebbe esserci un indicatore da 0 a 4 che misura i bar grossomodo e se e' sotto l 1,3 circa devi ripristinare la pressione aprendo una valvola sui tubi dell' acqua sanitaria.Scusami se gia' l' hai controllato... ma ricordo che avevamo una vecchia sime e faceva proprio questo che dici e il problema era che la pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, Stefano Dalmo said:

Hai fatto la prova che ti avevo suggerito ?

buonasera, no non ho fatto la prova ma le avevo chiesto il significato delle 2 condizioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se  non ti dico cosa altro può essere la causa   del problema , tu  quella prova non la fai ?

  Sono senza parole !

 Fa come meglio credi .

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/21/2019 at 7:33 PM, Stefano Dalmo said:

Quindi se  non ti dico cosa altro può essere la causa   del problema , tu  quella prova non la fai ?

  Sono senza parole !

 Fa come meglio credi .

Buonasera, ho fatto la prova leggermente diversa, Senza il coperchio della camera stagna, la fiamma resta accesa regorarmete, con il coperchio no. Da cosa può dipendere ?

Modificato: da mike.rv
Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci il venturi    e controlla la canna fumaria  .

Togli i tubicini  in  silicone  vicino al ventilatore  e nel raccordino infilaci  un filo di rame flessibile   o fil di freno di bicicletta  .  Fino in fondo  ,5/6 cm

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Stefano Dalmo said:

Pulisci il venturi    e controlla la canna fumaria  .

Togli i tubicini  in  silicone  vicino al ventilatore  e nel raccordino infilaci  un filo di rame flessibile   o fil di freno di bicicletta  .  Fino in fondo  ,5/6 cm

Grazie 1000, avevo soffiato in un tubicino che va dalla valvola del gas all'interno della camera stagna e il problema sembra risolto. Farò anche il resto dell cose che mi propone. Grazie tante x il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...