Vai al contenuto
PLC Forum


Telecamera Sony Dfw-Vl500


mimmocap

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto:

Ho una telecamera Sony DFW-VL500 collegata ad un PC corredato di scheda fireware matrox meteor 2. Dovrei realizzare un piccolo sistema di visione per il controllo del registro di stampa su una macchina flessografica. Per la visione uso il software NI Vision Assistant 2011. In pratica il mio problema è visualizzare delle immagini catturate in continuo come effetto strobo. Ho realizzato un flash strobo con led ad alta luminosità pilotati da un circuito composto da 2 NE555 con variazione di frequenza e durata del lampo.

Vengo al quesito:

La telecamera in oggetto ha la possibilità ricevere un impulso di trigger esterno che, come indicato nel manuale, se attivato, ad ogni impulso cattura una immagine e la mantiene fino al successivo impulso e quindi potrei sincronizzare il lampo con la cattura del frame. Il fatto è che non riesco a capire dove diavolo si cambiano i parametri della telecamera. Nel manuale dice che i vari parametri e funzioni si attivano nel CSR (CSR: Abbreviation of Control and Status Register)

Questo specificato nel manuale:

The DFW-VL500 differs from conventional analog cameras in that no video signals will be output by just supplying power.

It will start operating when designated commands are written in the CSR (Control & Status Register) specified in the 1394-based

Tradotto da google:

Il DFW-VL500 differisce da telecamere analogiche convenzionali in quanto nessun segnale video viene emesso da solo l'alimentazione.

Si inizierà a funzionare quando i comandi designati sono scritti nella CSR (Control & Status Register), definiti nel 1394-based

C'è qualche anima buona che mi fa capire dove e come modificare tali funzioni?

Cos'è il CSR; Cos'è il 1394-based?

La telecamera in NI MAX sono presenti alcune funzioni come focus; zoom; formato immagine; iris; shutter ecc. non c'è traccia di trigger o altro.

Se vi serve il manuale richiedetelo e ve lo posto!

Nella speranza di essere stato abbastanza preciso nell'esporre il problema, ringrazio.

Cappuccio Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...