Vai al contenuto
PLC Forum


problema con decoder DSR 8141


Rokkakkrokko

Messaggi consigliati

Salve ho installato una parabola con dual feed 23,5 e 19.2 per astra,centrato il segnale con strumento e

discesa nuova,

Controllato il segnale alla postazione tutto ok ma quando accendo il decoder del cliente,un DSR 8141 M7 'aggancia' i satelliti ma non sintonizza le emittenti....premetto che egli possiede una smart card canal digital.

Ho provato anche un altro decoder con la stessa card e idem...potrebbe dipendere dall'abbonamento oppure sbaglio a configurare il decoder? Ma almeno i canali free dovrei riceverli,sbaglio?

In attesa di una qualsiasi risposta ringrazio anticipatamente.

Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

.... oppure sbaglio a configurare il decoder?

Come si fa a saperlo se non ci dici cosa hai impostato?

Hai un dual feed monoblocco oppure due diversi LNB?

Come fai la commutazione fra i due satelliti?

I canali di Astra 19,2 li vedi?

 

Quote

Ma almeno i canali free dovrei riceverli,sbaglio?

Con lo strumento li vedi? Se la risposta è sì, allora devi vederli anche con il decoder.

Che strumento hai usato?

Sei sicuro che i satelliti che hai trovato sono proprio quelli che servono?

Cosa misuri sulla frequenza indicata al link che segue?

 

http://www.sat-charts.eu/service,235E,M7-DL-DSR-8141,12070H27500,13197.html

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso un monoblocco sullo strumento ho selezionato Astra 1 e astra 3b li ho collegati ovviamente agli ingressi sat1 e sat 2 ma penso che le impostazioni siano errate perche quando vado in ricerca vedo il segnale dei rispettivi sat ma non vedo nulla,grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie io l'ho montato come figura 1 quindi ci sono....allora devo soltanto tenere conto delle impostazioni del decoder giusto??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponderti con certezza mi devi confermare se con lo strumento (quale?) riesci a sintonizzare e vedere i canai di Astra 19,2 e 23,5.

Se riesci a vedere i canali in chiaro di entrambi i satelliti con lo strumento, allora passi a controllare le impostazioni del decoder.

Viceversa devi capire se al di là del montaggio come in figura 1, i comandi di commutazione sono giusti.

Non sarebbe la prima volta che le porte diseqC sono invertite e mentre sullo strumento ti aspetti di ricevere il satellite "A", in realtà il commutatore interno al monoblocco ha ricevuto un comando per selezionare il satellite "B"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...