Vai al contenuto
PLC Forum


Sonoff e gazelle fondital


Boom32

Messaggi consigliati

Salve vorrei "domotizzare" l'accensione della stufa a gas gazelle fondital e vorrei farlo con un sonoff che è un dispositivo che dato in input neutro e fase da in output neutro e fase che si possono interrompere da remoto.

Ora mi chiedo la gazelle hanno la presiposizione per un termostato esterno con un ponticello tra la fase e il contatto quindi secondo me se al contatto che ora è ponticellato alla fase collego la fase in uscita dal sonoff gestito da remoto quando io accendo il sonoff la stufa ha il consenso e quindi parte. Dico bene?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di collegare il Sonoff alla stufa, accertati che il consenso lavori effettivamente a 220 Volt !

Sonoff interrompe la fase, il neutro è in comune tra ingresso e uscita.

Collega una lampadina classica da pochi watt tra la fase del termostato e il neutro e vedi se si accende e si spegne.

Se è così al Sonoff vanno tre fili

(N) al neutro della stufa

(L Ingresso) alla fase presente a caldaia spenta

(L Uscita) al contatto del termostato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sonoff ha 4 morsetti fase e neutro in input e fase e neutro in output io alimenterei il sonoff con fase e neutro che alimentano la stufa e poi in output userei solo la fase come consenso.

Il consenso sono sicuro che sia a 220 perchè e un ponticello con la fase

Modificato: da Boom32
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, patatino59 scrisse:

Collega una lampadina classica da pochi watt tra la fase del termostato e il neutro e vedi se si accende e si spegne.

Si è che non riesco a capire quello che hai detto a proposito della lampadina

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che se colleghi una lampadina da 220 volt tra il consenso del termostato e il neutro, la stessa si deve accendere e spegnere assieme alla stufa, dal termostato presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...