Vai al contenuto
PLC Forum


Samsubg UE32H5303AK schermo nero audio funzionante


weimarin

Messaggi consigliati

Salve a tutti.Ho questa TV samsung che non si accende più, provando con il tester la PSU: BN44-00768A. MODEL: PSLF780H06A.

ho provato il fusibile pero va tutto normale, potete guidarmi come proseguire, se anche potresti procurarmi lo schema elettrico per favore.

vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica le tensioni secondarie,eventuali diodi di potenza in corto e se non hai molta esperienza nel settore.cerca tutta la scheda in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ho notato che il panello dei led non è accesso misurando le tensioni mi è successo che ho fatto un corto circuito (nel pin 1 e 2) e si è acceso il panello led, mi potresti dire a cosa devo controllare? inserisco la foto.

P_20190121_235426.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti testare le strisce led alimentandole esternamente prima di spannellare. Secondo il connettore dovrebbero essere due serie di strisce separate +/- D e +/- S.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non so,ma ci vuole un alimentatore a corrente costante.

Puoi realizzarlo facilmente con un ponte a diodi di cui un ramo dell'AC 220V sia in serie ad una resistenza da 10K 10W,come lo schema che Giggino Di Donato, il nostro moderatore, ha pubblicato sul suo canale youtube. Sul + e - del ponte colleghi,non sbagliando polarità, qualsiasi diodo led ,da 1 a 20 o più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, controllando bene il secondario l'usita quella che va al panello non trovo la tensione su un morseto, quello S+9, faccio qualche controllo poi ti aggiorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo, facendo le misure sul secondario che va al panello, trovo queste misure

1 D+ 169 V

2 S- trovo un valore che varia pero arriva 1.9 V

3

4 S+ anche su questo varia 1.5 V

5 D- 26 V.

che componente devo controllare adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi trovare un'alimentazione switchata da 12 o 24V per  alimentare le strisce,altrimenti ci vuole un alimentatore dedicato asservito ad un relè. Non so quanto valga la pena di insistere su queste soluzioni artigianali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...