Vai al contenuto
PLC Forum


Servomotore RBM valvol di zona mva 21


renzo1973

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, da qualche giorno il mio riscaldamentodi casa al primo livello della mia casa non va più.

Dopo varie prove ho scoperto che la valvola di zona non si apre o meglio forse non si apre completamente.

Per qualche giorno ho messo un legno tra la parete e la valvola a molla e tutto ha funzionato.

Questo mi ha permesso di capire che è il servomotore a non fare bene il suo lavoro.

 

Dando corrente al servomotore ho visto che il perno esce ed è anche ben duro a premere quindi sembra anch' esso funzionare.


Gli ho messo dentro degli spessori perchè ho pensato che la corsa del perno fosse limitata. In effetti adesso tutto funziona correttamente.

 

Mi chiedevo? posso lasciare questa modifica o c' ha qualche indicazione? Non saprei .... magari si surriscalda .... ecc...  Qualcuno mi può aiutare?

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe anche essere che per un po' tenga (la prima apertura la fa) ma poi non riesca più a mantenerla e chiuda nuovamente.

A me è capitato che provando 'a banco' funzionasse bene, ma che dopo alcune ore di riscaldamento abbia riciuso.

 

Se sostituirai l'attuatore e questo ha il servocontatto per il consenso caldaia, Ti consiglio di recuperare tale contatto perchè costoso se ricomprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...