Vai al contenuto
PLC Forum


Test temperatura forno ilve 600LMP/I s/n 18180053


Fabio.lupi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, scrivo perché ho dei dubbi sul corretto funzionamento del forno ILVE 600LMP/I s/n 18180053. Ho acquistato un termometro Maverick Et-733 per testare l’efficienza in fase di riscaldamento di questo apparecchio e purtroppo dal primo test effettuato il forno risulta non mantenere la temperatura impostata con una differenza di 30gradi. Cosa alquanto inaspettata purtroppo!!! Il test effettuato consisteva nel mantenere i 100gradi, forno statico, accendendo solo la resistenza inferiore partendo da forno freddo. La prima temperatura rilevata dopo lo spegnimento del termostatato è stata 139 gradi, successivamente è scesa a 105 gradi, la resistenza si è accesa nuovamente raggiungendo 120 gradi poi termostato spento fino ai 95 è così via per più di 2 ore di test! Ora mi conviene chiamare l’assistena o bisogna regolare il termostato? PS ho dubitato anche del termometro utilizzato ma ho effettuato altri test su altri forni che hanno dato esiti positivi con pochissimi gradi di differenza da quella impostata... 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...