Vai al contenuto
PLC Forum


SCHERMATA IN LOOP TV HAIER MODELLO LE29C810C


lucademarco_98

Messaggi consigliati

lucademarco_98

Salve girando su internet ho capito come risolvere il problema che afflige molti modelli di questa casa produttrice , in questo caso il modello del mio televisore è LE29C810C ovvero il chip che contiene il firmware si danneggia e bisogna installare un nuovo chip programmandolo con un firmware diciamo pulito e non corrotto . Arrivati a questo punto io ho tutto il necessario ma vorrei capire

- quale è il chip che devo togliere ( caricherò naturalmente la foto ) ;

- quale programma usare per programmare il chip .

Grazie in anticipo .
 

LE29C810C.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A naso dovrebbe essere la spi 8 pin (guardando la foto) sopra il radiatore del micro a sinistra del quarzo. Ma il firmware lo hai gia' trovato? Il programma (se e' quello che intendi ) e' il software del programmatore che usi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lucademarco_98

il firmware che ho trovato è proprio quello indicato per questa scheda madre , il programma avrei intenzione di usare IC PROG ( confermami se per questa procedura è adatto , oppure se me ne puoi consigliare qualcuno tu ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

su ic-prog hai il componente di cui hai bisogno?

Io uso il TL866A e adesso nuovo acquisto fresco fresco il RT809H che fa' anche le nand flash dei tv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

solo che sto avendo problemi perchè non mi viene riconosciuto il PICK K150 da nessun programma e non sto capendo il perchè qualcuno mi potrebbe aiutare perfavore , adesso vi allego anche le schermate che compaiono . Senza non riesco a programmare l' EEPROM ma purtroppo sono bloccato da questo maledetto problema .

Immagine.png

1.png

2.png

s-l640.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

( U8 se è quella) ... sigla 25Q32,,, è un spi flahs  non è una  eeprom. La porta COM non riconosce ( non sente) la presenza del dispositivo collegato. Sei certo che il drive sia stato correttamente installato ?

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

potreste passarmi dei driver funzionanti perfavore così provo perchè quelli che ho scaricato fino adesso non hanno funzionato, VERGHI1 comunque sul quel chip devo installare il file che ho scaricato

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24/1/2019 at 13:23 , lucademarco_98 scrisse:

ho optato per minipro che se non sbaglio è TL866A

 

Ma il TL866A lo hai o hai solo il sw?

 

Non penso che ( anzi sono sicuro) che qualsiasi sw funzioni con qualsiasi programmatore.

Ricapitolando:

 

Che programmatore hai?

Che sw usa (di conseguenza)?

Lo hai gia' usato in precedenza? (se si avrai gia' installato i driver corretti (usb o seriale)

Ha l'algoritmo di programmazione del componente che ti serve programmare ? (se non c'e' il programmatore non va bene)

Che file hai trovato da programmare la spi? ( magari metti il link).

Cosi' mi chiarisco le idee 🙂

 

 

 

 

Modificato: da illogatto
Link al commento
Condividi su altri siti

@illogatto ho un PIC K150 ; ho un SOIC8 che mi serve per programmare il chip WINBOND 25Q32JV su cui devo caricare il file .bin che mi serve per far funzionare il televisore in questione , i programmi che ho scaricato per fare un'pò di prove senza avere buoni risultati sono :

- Xgpro TL866 II PLUS che mi da appena avvio il software questo messaggio -> Config file error ;

- Xgpro MiniPro Programmer che però non ha il chip in questione tra quelli programmabili ( WINBOND 25Q32JV );

- SuperPRO 6100 series ;

- WinPic ; 

- Microbrn ;

questi ultimi 4 software gli ho scaricati più che altro per capire se funzionava il PIC K150 .

Non l'ho usato in precedenza in quanto è la prima volta che lo uso ; il file che ho trovato si chiama MB SSDV3241-ZC01-01.bin ( non ricordo il link da dove l'ho scaricato ) ed è proprio quello che serve per questa scheda madre .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lucademarco_98 scrisse:

@illogatto ho un PIC K150 ; ho un SOIC8 che mi serve per programmare il chip WINBOND 25Q32JV su cui devo caricare il file .bin che mi serve per far funzionare il televisore in questione , i programmi che ho scaricato per fare un'pò di prove senza avere buoni risultati sono :

- Xgpro TL866 II PLUS che mi da appena avvio il software questo messaggio -> Config file error ;

- Xgpro MiniPro Programmer che però non ha il chip in questione tra quelli programmabili ( WINBOND 25Q32JV );

- SuperPRO 6100 series ;

- WinPic ; 

- Microbrn ;

questi ultimi 4 software gli ho scaricati più che altro per capire se funzionava il PIC K150 .

Non l'ho usato in precedenza in quanto è la prima volta che lo uso ; il file che ho trovato si chiama MB SSDV3241-ZC01-01.bin ( non ricordo il link da dove l'ho scaricato ) ed è proprio quello che serve per questa scheda madre .

 

Si ma se nel suo software (del programmatore intendo) non c'e' il componente che devi programmare non puoi usare quel programmatore. Non puoi usare il software di un'altro hardware.

Quello mi sa' che ti fa' solo i pic.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, lucademarco_98 scrisse:

@illogatto il programmatore che mi ha linkato è adatto per fare la procedura che devo svolgere ?????

 

No quello e' il link del tuo, il TL866II plus lo fa'. E' il sostituto del TL866A lo trovi su amazon

 

http://www.autoelectric.cn/MiniPro/TL866II_List.txt

Devi poi scaricarti il nuovo sw dal sito

http://www.autoelectric.cn/TL866_main.html

il V.8.30

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, lucademarco_98 scrisse:

@illogatto questa può essere un alternativa al minipro perché non vorrei spendere tutti quesi soldi per una operazione che dovrei fare una volta ogni mille anni

Screenshot_20190214-100730_eBay.jpg

Non credo, vedi se il componente che devi programmare e' compreso nella lista di quelli che gestisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
lucademarco_98

Alla fine ho risolto acquistando un XGecu Pro con software TL866 II Plus , ho programmato il chip necessario , saldato sulla MB e la tv è ripartita una bellezza , grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve ho anch'io lo stesso identico probblema apro un'altra discussione o posso scrivere qua? grazie?

Praticamente dopo l'acquisto di una seconda scheda anche questa sprogrammata ho deciso di usare il programmatore ma non cambia niente si riavvia di continuo inoltre ho peggiorato la situazione perche ora  il logo si vede a metà e non a tutto schermo come prima.Cosa faccio grazie?

scheda ssdv3241-zc01-01 pannello:v290bj1-pe1

ho programmato però con il ch341a con pinzetta e la lettura sul software risulta ok.

inoltre ho provato il vostro file che avete messo e mi cambia il logo con un'altra grafica ma sempre a metà visualizzazione e sempre riavvii.

 

Modificato: da utente145
Link al commento
Condividi su altri siti

[ Ho risolto anch'io] Consiglio se il programmatore fa veloce vuol dire che non fa bene il contatto con i piedini, programma lo stesso senza nessun errore ma mancano delle informazioni, se c'impiega di piu però è la giusta procedura e programmerà giusto un pò come la sintonizzazione canali.....Ora mi funziona tutto anche a me 😄 😄 Saluti

 

Modificato: da utente145
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...