Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricatore sovratensione.


aigi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei capire se gli scaricatori di tensione da presa (adattatori) con le caratteristiche sotto elencate hanno un buon grado di efficacia per proteggere prodotti importanti tipo frigoriferi e congelatori domestici da eventuali sovratensioni (sono consapevole di essere un user friendly).

 

- Protegge gli apparecchi elettrici dalla sovratensione nella rete elettrica con una corrente di dispersione massima fino a 13.500 A.

- Protegge il conduttore di fase, quello di neutro e quello di terra.

- Protezione da sovratensione creata da deviatori a gas e varistori ad ossido di metallo con fusibile termico.

 

Esistono con dispersione massima maggiore? Ringrazio per le indicazioni e pareri.

Modificato: da aigi
correzioni errori ortografici
Link al commento
Condividi su altri siti


il 19/1/2019 at 21:10 , ilsolitario scrisse:

Mai usati.. si utilizzano scaricatori tipo 3 direttamente nelle 503 poi se non hai a monte i tipo 2 non servono a niente

Grazie per il suggerimento volevo capire prima di colloquiare con il tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aigi scrisse:

Grazie per il suggerimento volevo capire prima di colloquiare con il tecnico.

 

I prodotti che hai linkato credo siano in soldoni SPD tipo 3 che proteggono l'utilizzatore. Come detto sopra da ilsolitario se a monta non ci sono SPD almeno tipo 2 credo abbia poco senso installare questi adattatori.

In realtà se ci fosse un buon sistema di SPD che protegge l'impianto di questi ne fai proprio a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...