Vai al contenuto
PLC Forum


oscilloscopio chinaglia 320


nonno teco

Messaggi consigliati

6 ore fa, nonno teco scrisse:

  

sandor non mi riferivo alla tensione anodica ma quella in uscita dal trasformatore

 si , ma considera che se hai un condensatore di filtro in perdita  , l'assorbimento ti farà trovare una tensione inferiore ai capi del trasfromatore .

Anche perchè , io di trasformatori che diminuiscono la tensione di uscita  a vuoto , non ne ho ancora trovato uno solo :

tutti o funzionano o non funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, nonno teco scrisse:

sicuramente come dicono dalle mie parti se lo sò fregato

Stavo scherzando :blink:

Lo schema dell'oscillatore modulato non c'entra una cippa con quello dell' OSCILLOGRAFO :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dott.cicala scrisse:

Stavo scherzando :blink:

Lo schema dell'oscillatore modulato non c'entra una cippa con quello dell' OSCILLOGRAFO :superlol:

dal primo momento ti sfugge che quello schema è stato postato perchè indiziato di  condividere l'alimenztazione  .

Cosa che il proprietario dell'oscilloscopio ha confermato

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi sfugge, anzi, guardiamo lo schema ripulito di tutto ciò che sicuramente non c'è nel 320 e lasciamo quello che supponiamo ci sia

image.png.24dbf6e026ff279961e9fd8b0048b81e.png

Mi chiedo come possa questo alimentatore produrre i 500-700v negativi che servono al tubo catodico per i controlli  luminosità e fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, dott.cicala scrisse:

No non mi sfugge, anzi, guardiamo lo schema ripulito di tutto ciò che sicuramente non c'è nel 320 e lasciamo quello che supponiamo ci sia

 

Mi chiedo come possa questo alimentatore produrre i 500-700v negativi che servono al tubo catodico per i controlli  luminosità e fuoco.

 forse perchè è solo una parte del circuito di alimentazione . magari esiste anche  un secondo trasformatore

è un apparecchio del 1952  di cui è andato perduto lo schema ,

ma non per questo mi sembra, per quello che ho consigliato ad ora,

che io abbia smarrito il senno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...