Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello elettrico carraio: uno o due battenti?


ChiaChia

Messaggi consigliati

Buonasera,

a breve dovrò far installare un cancello elettrico carraio a battente, apertura di ca. 3-3,15mt.

Sto inoltrando alcune richieste di preventivo e valutando in anticipo quale situazione adottare tra la configurazione a uno o a due battenti.

Quali accorgimenti è bene avere per la scelta? Un primo potenziale fornitore mi ha consigliato la versione a due battenti. La soluzione a battente unico potrebbe essere presa in considerazione previa valutazione del peso dell'anta.

Qualcuno ha consigli da darmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

È ovvio che un unica anta da 3 mt deve avere delle caratteristiche strutturali diverse da una da 1.5 mt e anche l'installazione deve essere fatta utilizzando dei cuscinetti importanti e magari su 3 cardini invece che 2. Poi devi valutare tu se occupare un solo lato per 3mt può essere più comodo che magari ritrovarti un anta in mezzo , se pur corta, ma che poi ti da impedimento nelle manovre (ovviamente sto parlando senza sapere com'è fatto l'accesso). Per quel che riguarda invece l'automazione non avrai problemi in nessun caso. Se vuoi un consiglio utilizza dei motori elettromeccanici se opti per le 2 ante (quelli idraulici sarebbero "sprecati" per delle ante così corte). La stessa scelta la puoi considerare anche nel caso dell'anta lunga.

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Con 2 ante puoi evitare la serratura e di conseguenza una struttura totale più leggera ed economica anche come trave di fondazione, con un’anta sola hai un pistone in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...