Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per sostituzione citofono


patrizia.

Messaggi consigliati

Salve, ho acquistato un citofono BTicino mod. 334262 per sostituirlo a un citofono mod. Terraneo  (modello vecchio) ma non riesco a collegare correttamente i fili. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Nella confezione del 334262 c'è un foglio con le istruzioni ed una tabella con i più diffusi modelli di apparecchi per cui è possibile utilizzarlo.

Basta comparare il numero del morsetto del citofono esistente a numero del morsetto del 334262.

Se hai montato un Terraneo 600 o precedente, i numeri dovrebbero essere identici.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili sono stati staccati non più collegati al vecchio citofono è questo il mio problema.

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimossa formattazione del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
7 ore fa, patrizia. scrisse:

I fili sono stati staccati non più collegati al vecchio citofono

Allora bisogna armarsi di pazienza e di buona volontà!

7 ore fa, patrizia. scrisse:

è questo il mio problema.

... non è un problema che si risolve facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, patrizia. scrisse:

I fili sono stati staccati non più collegati al vecchio citofono è questo il mio problema.

- Prima di tutto, l'impianto è condominiale, oppure una casa singola con uno o più citofoni?

- Quanti fili escono dal muro?

Comunque posta le foto ugualmente, anche dei fili che escono dal muro, se arrivano da un tubo dentro alla parete se puoi inserisci una sonda e vedi dove arrivano.

Se parliamo di impianto condominiale allora dovresti vedere quelli dei tuoi vicini se hanno le stesse colorazioni, altrimenti in caso fosse un impianto singolo posta le foto dell'alimentatore e del posto esterno e delle giunzioni, purtroppo non essendo sul posto non abbiamo nessun riferimento su come potessero essere collegati i fili e andare a caso non conviene.

Ultima spiaggia è quella di chiamare un elettricista, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, patrizia. scrisse:

I fili sono stati staccati non più collegati al vecchio citofono è questo il mio problema.

Cavolo chi è stato a scollegare senza scriversi dove erano collegati.... ???:smilie_nono: Aspettiamo le foto così vediamo di capire dove erano posizionati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...