FuzzyLogicDD Inserito: 20 gennaio 2019 Segnala Inserito: 20 gennaio 2019 (modificato) Salve a tutti, ho un problema con la caldaia in oggetto (a basamento, combinata) che il CAT non sembra in grado di risolvere. Praticamente, a intervalli regolari accade che la valvola di sicurezza dei sanitari, situata a fianco del vaso di espansione sanitario, butti fuori copiose quantità di acqua durante il funzionamento (non mi è ancora capitato di vederlo dal vivo nè sono riuscito a simulare la situazione scatenante, ma il pavimento della cantina in cui è situata la caldaia si bagna e l'acqua arriva dalla valvola di sicurezza, che è bagnata); contestualmente si nota che la temperatura dell'acqua del riscaldamento è salita fino a oltre 90 gradi. La pressione dell'impianto di riscaldamento a riposo è superiore a 1 bar e il funzionamento della caldaia è regolare (no anomalie, no blocco). Il tecnico, durante l'ultimo intervento, dovrebbe aver cambiato il vaso di espansione di riscaldamento e ha cambiato anche la valvola di sicurezza del sanitario sostenendo che "va cambiata ogni volta che interviene". Dove posso cominciare a indagare per trovare il problema? Grazie in anticipo per l'attenzione e cordiali saluti. Modificato: 20 gennaio 2019 da FuzzyLogicDD
vincenzo barberio Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Inserita: 20 gennaio 2019 Andrebbe verificato il funzionamento del vaso di espansione sanitario e la pressione AF in entrata del boiler.
Messaggi consigliati