Vai al contenuto
PLC Forum


Termo caldaia a pellet può fare da scaldacqua?


gettis

Messaggi consigliati

Buongiorno. Mi sapete dire se mettendo dover abito una termocaldaia a pellet questa può funzionare anche da scaldabagno nei vari rubinetti e doccia, naturalmente oltre al riscaldamento tramite i radiatori. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

certo,purchè abbia lo scambiatore interno per l'acqua sanitaria. Se hai il metano non cambiare (esperienza diretta personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

certo,purchè abbia lo scambiatore interno per l'acqua sanitaria. Se hai il metano non cambiare (esperienza diretta personale)

Non ho il metano e dunque debbo fare il tutto nuovo; mi dici cosa sarebbe questo scambiatore, ma dovrebbe essere interno alla caldaia oppure?.  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
37 minuti fa, gettis scrisse:

mi dici cosa sarebbe questo scambiatore, ma dovrebbe essere interno alla caldaia

certo,deve essere una caratteristica della caldaia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure aggiungi uno scaldabagno con serpentina all'impianto dei radiatori e sei a posto. D'estate lo fai andare a corrente perché è un controsenso aggiungere caldo al caldo, senza contare che lavorerebbe male a scaldare solo lo scaldabagno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei raggiunta dal metano, valuta uno scaldaacqua a pompa di calore con la serpentina ausiliaria (a volte detta 'predisposizione solare').

 

In inverno usi la serpentina ausiliaria collegata alla caldaia a pellet, in estate usi il funzionamento a pompa di calore. In questo modo puoi anche accedere al conto termico.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...