Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo-congelatore Samsung SR 648 EV


squalo20

Messaggi consigliati

Vi ringrazio per avermi accettato in questo forum , e sopratutto se qualcuno potrà essermi di aiuto. Ho un frigo Samsung SR 648 EV, certo è un pò vecchiotto, ma sino ad ora mi sono trovato benissimo senza avere nessun tipo di problema. Ma purtroppo ultimamente succede che saltuariamente ( passa circa un mesetto ) nel freezer incomincia a formarsi del ghiaccio, mentre nel frigo sotto il cassetto della verdura si riempie di acqua, come se ci fosse stato uno sbrinamento. Penso di aver osservato tutte le precauzioni e le norme descritte dal libretto istruzioni, e cioè , che il retro non sia troppo vicino alla parete, dove ci sono le ventole per la circolazione dell'aria , non sia ostruite dai cibi, cibi o liquidi senza coperchio all'interno del frigo. Le spie funzionano regolarmente, come pure le temperature all'interno del frigo e del freezer. Può darsi che questo argomento sia stato già trattato in precedenza, mi scuso per non averlo visto, grazie di nuovo a chi mi potrà darni dei suggerimenti in merito..

Frigorifero_Samsung_1_pdf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


 Purtroppo devi  iniziare col fare uno sbrinamento   forzato .

 Spegni il frigo per 24 ore   , porte aperte .

 Poi lo riaccendi  ,  con la  speranza  che eventuali  blocchi di ghiaccio  si scongelino in questo arco di tempo     , viste le temperature  esterne .

Altrimenti  bisogna farlo manualmente dopo aver aperto le pannellature interne .

Buon lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

Salve a tutti anch io ho il frigo Sr648ev, da un po’ di tempo il congelatore si attacca e si stacca da solo quindi scongela e ricongela, ho chiamato un tecnico e mi ha detto che dovrei cambiare la resistenza del congelatore ma non ha potuto cambiarmela perché dice che non sa dove trovarla.... mi ha preso 59) per la chiamata e mi ha comunque lasciato con il problema, sapete dove posso trovare i ricambi on Line ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donabianca , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

 Non rispondermi  e non continuare su questa .

Ciao grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...