Vai al contenuto
PLC Forum


ARISTON MARGHERITA 2000 ALS89X SI BLOCCA PRIMA DEL RISCIAQUO


jammin

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto cercando di non abbandonare questa stupenda lavatrice, già sono intervenuto varie volte per cambio spazzole, ammortizzatori e anche una saldatura su scheda per un punto dissaldato. Ora da qualche giorno mi ritrovo il solito problema del blocco macchina e conseguente giro di manopola dei programm prima del risciacquo, si ferma sulla vaschetta praticamente, resettando e ripartendo da li, al 3 tentativo di solito riesce ad arrivare a fine lavaggio. Sembra anche che ci sia qualcosa nel cestello si sente un tic quando gira, potrebbe essere l'ammortizzatore, un residuo nel cestello? I lampeggi mi sembrano essere in successione

4 poi 3..... ho smontato tutto di nuovo, pulito la pompa auto pulente con la precamera, ed era abbastanza intasata dai residui di detersivo. Ho anche soffiato nel tubicino proveniente dal pressostato.ricontrollato la scheda, per quel poco che ne capisco sembrava ok. 

Ho notato anche una perdita dalla parte del filtro, (forse ho rimontato male qualche manicotto).

Grazie della collaborazione 

Modificato: da jammin
Link al commento
Condividi su altri siti


  Al terzo tentativo che  cosa fa    ? Scarica ?

Se  puoi controlla se  il blocco avviene   perchè  non scarica .

 Se noti  che  trova difficoltà di scarico  , sostituisci il motorino . 

 Fai fare  tu  una serie di scarichi  e vedi se  scarica  ,   insomma ti devi assicurare che i tubi sono  liberi , 

 Ma se durante il funzionamento   lo scarico   non avviene   mentre senti rumori    nel corpo filtro  ,   sostituiscilo senza pensarci più di una volta ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

  Al terzo tentativo che  cosa fa    ? Scarica ?

Se  puoi controlla se  il blocco avviene   perchè  non scarica .

 Se noti  che  trova difficoltà di scarico  , sostituisci il motorino . 

 Fai fare  tu  una serie di scarichi  e vedi se  scarica  ,   insomma ti devi assicurare che i tubi sono  liberi , 

 Ma se durante il funzionamento   lo scarico   non avviene   mentre senti rumori    nel corpo filtro  ,   sostituiscilo senza pensarci più di una volta ..

 

Ciao Stefano, grazie del tuo intervento, volevo dire che al terzo spegni e riaccendi, finisce il programma. Lo scarico lo fa bene, ora ha terminato il programma, non so se è un caso, devo controllare il rumore metallico del cestello e la perdita d'acqua sicuramente dovuta ad un mio errore in fase di rimontaggio dei tubi nella pompa (speriamo)

Vi tengo aggiornati Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Vi tengo aggiornati Grazie 

 

 

Ho rismontato la pompa autopulente notando una leggera perdita tra i due corpi, (nero e grigio) quindi presumo che le viti non tengano bene 

devo sostituirlo tutto? prima del mio intervento di pulizia interna non perdeva tantissimo 

Grazie come sempre della collaborazione

William

 

IMG_8574.JPG

Modificato: da jammin
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Vi tengo aggiornati Grazie

 

Salve, niente da fare, si ribocca di nuovo.. rumore per 3 minuti poi parte la rotella, devo resecare e farla ripartire allo step successivo ma dopo 2 minuti si ribocca 

Ho provato programma 4, lo fa per circa mezzora, poi si blocca.

I lampeggi sono 3 all inizio poi 3 volte 4 e poi di nuovo 3.

Non posso inserire un breve video?

Grazie a tutti 

Buona serata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Vi tengo aggiornati Grazie

 

Salve, niente da fare, si ribocca di nuovo.. rumore per 3 minuti poi parte la rotella, devo resecare e farla ripartire allo step successivo ma dopo 2 minuti si ribocca 

Ho provato programma 4, lo fa per circa mezzora, poi si blocca.

I lampeggi sono 3 all inizio poi 3 volte 4 e poi di nuovo 3.

Non posso inserire un breve video?

Grazie a tutti 

Buona serata

 

La situazione sembra peggiorata, ho dovuto staccare la spina, perché no riusciva più a ripartire, sempre fisso sul rumorio. PRATICAMENTE NO SCARICA!!!

Inoltre smantando il cappello, ho notato che se spingo in basso il cestello dalla zavorra, mentre gira, quel famoso rumore come un ticchettio, svanisce..

Lo so, ci sono svariati problemi, sto gettando la spugna  😞

 

 

Modificato: da jammin
Link al commento
Condividi su altri siti

il 21/1/2019 at 21:46 , Stefano Dalmo scrisse:

Vi tengo aggiornati Grazie

 

Salve sono ancora qui Vi tedierò un ultima volta.... 🙂

Ieri come detto la mia margherita 2000 si bloccava sul programma 4 prima del risciacquo, 

per portare a termine il tutto ho dovuto fare:

Staccare la spina, aspettare un po, dopodiché farla ripartire sul programma scarico.

Per finire con la centrifuga del programma 7.

Quindi sono riuscito ad arrivare alla fine.

Ora ho ordinato una pompa nuova e mi accingo a cambiare la scheda..potrò risolvere oppure il problema è più banale di quanto pensassi???

GRAZIE ANCORA A TUTTI !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/1/2019 at 19:57 , Stefano Dalmo scrisse:

Puoi essere più chiaro ? 

Questi rumori per tre minuti dove li fa ?

Grazie stefano, le sto provando tutte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, GIPPY scrisse:

Se riesco a trovare il codice degli errori cerco di esserti utile...

Se riesco a trovare il codice degli errori cerco di esserti utile...

GRazieeee 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Eccomi di nuovo, nel lontano 2019, avevo risaldato 2 punti di saldatura nella scheda ed è andato tutto bene, ora ti blocca di nuovo, ho cambiato le spazzole, ho rifatto alcuni punti di saldatura nella scheda ma nulla, forse che sia la pompa? 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, jammin ha scritto:

Eccomi di nuovo, nel lontano 2019, avevo risaldato 2 punti di saldatura nella scheda ed è andato tutto bene, ora ti blocca di nuovo, ho cambiato le spazzole, ho rifatto alcuni punti di saldatura nella scheda ma nulla, forse che sia la pompa? 

grazie

 

Praticamente, dopo averla spenta per un po, se faccio partire la centrifuga oppure attivo lo scarico diretto, funziona, ma appena dopo l'errore, non prende più nessun comando quindi il blocco è sempre prima del risciacquo  

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Che una pompa si sboccoli, è normale usura... :senzasperanza:

Ciao, scusate ho montato una pompa askoll mod.290681    50hz 0,22A 30w 

ma ha due morsetti con N e L, io ho i due faston uno nero e l altro rosso. posso metterli indistintamente oppure il nero va nella L ?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...