Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Techna real life XXL non carica acqua


Rav_1

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una rex Tt802 che da 7 anni svolge egregiamente il suo lavoro. Improvvisamente ha smesso di funzionare. Qualsiasi programma selezioni parte la pompa di scarico a vuoto e dopo qualche minuto va in errore. Lampeggia la spia di fine programma ed emette infinito bip (2 alla volta) fino a quando non la sia spegne. Ho controllato il rubinetto di carico e la pressione dell’acqua è ottimale. Ho smontato e pulito il filtro acquaLock, ma niente. Ho smontato il pannello inferiore e non vi è acqua nella vaschetta (il sensore antiallagamento è ok). Ho svuotato la vaschetta interna del filtro e ho notato che non carica acqua. Ho chiamato un tecnico che ha verificato che la valvola elettrostatica funzione regolarmente ma non le arriva corrente. Mi ha detto che è un problema di scheda, ma non ne sono certo. Qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa onde evitare di spendere 180€ e magari non risolvere il problema? Non sono espertissimo in elettronica. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


 Lo scarico ad un certo punto  fa come per fermarsi e riprende subito a scaricare   per  tre volte ?

  Fai  una  verifica  al  sensore di torbidità   ,  prova a staccarci  il connettore    e vedi  se esegue  la stessa  procedura di errore   , e  verifica  il  suo stato elettrico  e di pulizia  .

Stacca  il  tubicino dal pressostato    .

Posta una foto del pressostato  , vorrei sapere  se  è quello  collegato direttamente al pozzetto   o quello con il tubicino in gomma  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma di quale stai parlando ? 

Non hai messo ne foto  ne hai spiegato dove si trova ecc .

come faccio a capire   ?

e l’ho pure detto  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena rimontato la lavastoviglie. Il pressostato è quello nella foto. È attaccato ad un supporto di plastica e il tubo grigio corre sotto la vasca. Sai dirmi dove trovo il sensore di torbidità? Inoltre non sono riuscito a capire dove trovo la scheda per verificare eventuali dissandature

grazie

7BC39C7B-6955-49C0-91D3-693B4350A7AC.jpeg

Si trova nel pannello di destra accanto alla pompa di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

 Si va be  ora sono pure troppo  le notizie .

 È un pressostato elettronico .

Il sensore sta di fronte al pozzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come verifico se il sensore funziona? Il pressostato è collegato con un morsetto di cavi (3 cavi neri per la precisione). Vorrei anche verificare le saldature della scheda. Dove si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato nella diagnostica, ho resettati gli allarmi è fatto ripartire la lavastoviglie. Una volta andata in blocco nuovamente sono rientrato in diagnostica e rilevato che l’errore è i20. Leggendo su un service rex ho trovato questa spiegazione: Circuito di scarico ostruito; Pompa scarico interrotta o bloccata (corpi estranei); Pressostato livello bloccato sul pieno (1-3); Circuito idraulico pressostato otturato; Cablaggio difettoso; Scheda elettronica principale difettosa

qualche idea su come procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...