Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit XWE 91283X WWGG IT "quasi" morta


maxgiga

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli esperti,

ho questa lavatrice da 5 anni e mezzo (la garanzia estesa è finita con i 5 anni) e il difetto che fa adesso è il seguente: all'accensione si illumina il display per mezzo secondo e poi si spegne tutto e i tasti non attivano nulla. Se riesco in quel mezzo secondo a dare il via al programma tutto funziona correttamente (la lavatrice completa tutto il ciclo senza nessun problema) anche se il display rimane spento. Ho provato a smontare la scheda del display ed ho notato che un componente (LD33) scalda tantissimo. Allora l'ho cambiato ma continua tutto come prima. Non so più cosa fare. .!!!

IMG_2702.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, magari stasera la rifaccio più grande. Ma sembra come ci sia un corto da qualche parte e che la centralina funzioni bene visto che i programmi li esegue correttamente. Che ulteriore prova posso fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte. Ho provato con il tester per verificare che non fossero in corto ma sembra di no. Se stacco un piedino di entrambi potrebbe funzionare per vedere se rimane acceso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato cosa alimenta LD33 con 3,3v? il Micro o la tasiera? Quando accendi prova a misurare la tensione di ingresso e uscita. Non staccarli, servono a filtrare la tensione. Altrimenti sostituiscili con due normali. Controlla bene le piste che non siano interessate da quella polverina verde-rame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...