kandrew Inserito: 22 gennaio 2019 Segnala Inserito: 22 gennaio 2019 Ciao, ho una caldaia Ferroli a camera aperta del 2014 che da qualche settimana ha problemi di pressione alta (vicino i 3 bar) Me ne sono accorto solo dopo un pò per il gocciolamento di acqua sul terrazzino. Se faccio scendere la pressione, questa risale dopo un pò di tempo in funzionamento. Il tecnico dice che andrebbe cambiato il pacco lamellare, ovvero praticamente metà caldaia, con una spesa intorno ai 300€ C'è qualcosa che posso fare per verificare questa diagnosi? Se fosse così io sarei più dell'idea di cambiare la caldaia...
vincenzo barberio Inserita: 22 gennaio 2019 Segnala Inserita: 22 gennaio 2019 La pressione ad impianto freddo a quanto corrisponde? Se a "freddo" la pressione indicata dal manometro indica 1/ 1,5 bar e con riscaldamento in funzione essa si avvicina a 3 bar, dipende dal vaso di espansione sgonfio o con membrana rotta. Se ad impianto di riscaldamento disattivato per diverse ore la pressione si innalza, potrebbe dipendere da un trafilamento da parte del rubinetto di riempimento, oppure come dice il tecnico dal pacco lamellare. In ogni caso non mi è mai capitato di sostituire questo componente in una caldaia di 4 anni (ma tutto può succedere). Saluti VB
Messaggi consigliati