Vai al contenuto
PLC Forum


scelta lavasciuga x altezza sotto gli 85cm


tomcarmen

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti sono un nuovo utente, mi chiamo Andrea.

E' da un po che leggo il forum. Avrei ASSOLUTO bisogno di qualche esperto che possa risolvere il mio problema, dato che non ho trovato nessuna discussione in merito

Cerchero di essere sintetico.

Devo acquistare un lavasciuga ( non ho possibiltà di montare lava + asciugatrice ). questo e' il mobile del bagno

 

 

lava.thumb.jpg.0c7ebb175dc1200776785b324a902967.jpg

 

Purtroppo l'altezza interna e' di 83,5 /84, quindi tutte le lavasciuga " Normali " non entrano.

Volevo acquistare una delle Lg eco Hybrid che da quanto ho capito hanno un buon rapporto qualità prezzo.  

lg.JPG.16a1129975b892a6bf9ff8e22adfde35.JPG

 

Ora, secondo qualche esperto togliendo i piedini e mettendo un tappeto antiscivilo di 1 cm oppure togliendo il top superiore, riesco a farla entrare ?

so che 85 li avrei sulla mascherina frontale, ma la potrei limare la parte prima della staffa come da figura qui sotto.

1606051402_bagno2.thumb.jpeg.d1e15284b0c93df39df1da82a59b6ca0.jpeg

 

oppure sono costretto ad accontentarmi della Aeg da incasso L7WEG74BI alta 82cm o della sorella elettrolux EW7W474BI  ma con  solo 4kg in asciugatura ?

( p.s ci asciugo le 2 lenzuola matrimoniali e le 2 singole in 4kg ?) mia moglie ha necessità di asciugare lenzuola e/o asciugamani fondamentalmete.

 

Hoover axi ? sono alte 84cm. cosa ne pensate ?

 

 

Grazie,

speranzoso di avere qualche info in merito 

 

Saluti a tutti

Modificato: da tomcarmen
Link al commento
Condividi su altri siti


O Ardo da incasso. Le LG hanno il top che ha funzione portante non rimovibile permanentemente, un po' come il serbatoio della benzina delle Vespa con le marce. ;)

 

P.S.: quella Uirpul non la buttare: era fatta ancora con criterio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh .. vero sono 15 anni che gira ininterrottamente.

grazie per la info sulla Lg non era emerso da nessun forum, ed ero convinto proprio di togliere il top superiore,

ho visto ardo da incasso, unica che ha 5kg in asciugatura.

Ma, possibile che non c'e' nulla a cui togliere il top ?

PS.. forse ho la possibilità di prendere la miele WT1 ( SAPETE se si puo togliere il top ?)

oppure cosiderazioni su hoower axi ? 

 

scusate  se insisto ma le incasso vorrei prenderle come ultima chance.

qualora non ci fossero altre possibilità , Aeg o Ardo ? 

non ho limite di spesa fino a 1000€

 

grazie di nuovo e scusate per l'insistenza, ma non so prorpio a chi rivolgermi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul problema delle LG.

Tra aeg ed Electrolux, sceglierei Electrolux che costa meno e ha un miglior rapporto qualità prezzo (a mio parere le aeg costano troppo per quello che offrono).

Tra l'altro stiamo parlando comunque di Electrolux, che sono notoriamente delicate di cuscinetti. A sto punto, spendi meno e vai di Electrolux.

Tra l'altro le aeg lavasciuga con pompa di calore uniscono lavatrice e asciugatrice in un unico apparecchio, ma con la pompa di calore che è sensibile alle vibrazioni della centrifuga!

Ardo è secondo me ancora meglio di Electrolux.

Ma sono più difficili da reperire.

Se non sbaglio sono stati i primi a lanciare sul mercato una lavasciuga in classe A.

E, soprattutto se usata per le lenzuola o comunque per capi ingombranti che tendono a formare il fagotto, le 4 pale del cesto sono una manna, provato di persona.

In ogni caso, ti sconsiglio l'aeg, al limite vai di Electrolux

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, mi ero dimenticato della sorella elettrolux.

grazie anche per i tuoi cosigli Puma.

 

quindi , siamo ad : 1 aeg , 1 ardo, 1 elettrolux. 

 

Vedo che glissate alla grande con le Hoover axi che e' alta 84cm ! 

p.s 

Scusa Puma ma le elttrolux non sono a pompa come le Aeg ? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, tomcarmen scrisse:

so che 85 li avrei sulla mascherina frontale, ma la potrei limare la parte prima della staffa come da figura qui sotto.

1606051402_bagno2.thumb.jpeg.d1e15284b0c93df39df1da82a59b6ca0.jpeg

 

Non potresti alzare la staffa? Si tratterebbe solo di fare due fori nuovi per le viti nell'anta del mobiletto… e guadagneresti quei due centimetri che ti servono per svincolarti dalle scelte obbligate e farci entrare anche un'85 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, puma87 scrisse:

E, soprattutto se usata per le lenzuola o comunque per capi ingombranti che tendono a formare il fagotto, le 4 pale del cesto sono una manna, provato di persona.

 

Boh, la mia nonostante le quattro pale l' "effetto fagotto" lo faceva comunque con le lenzuola provviste di elastico 😕 Probabilmente dipende più che dal numero di pale dalla grandezza del cestello e da quanto è carica…

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente dipende dagli elastici. Oppure se la tua vecchia ha le palette ricavate sul cesto invece che quelle innestate in plastica. ;)

 

Vero: le Ardo furono le prime in classe A. Hanno un ottimo trattamento anticorrosione (cataforesi), ma mi pare non abbiano l'asciugatura a sensori. Ma non la vedo così indispensabile.

 

Solo le AEG top di gamma e a libera installazione sono a pompa di calore. Tutte le altre, Electrolux comprese, dovrebbero essere a resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sunmoonking scrisse:

 

Non potresti alzare la staffa? Si tratterebbe solo di fare due fori nuovi per le viti nell'anta del mobiletto… e guadagneresti quei due centimetri che ti servono per svincolarti dalle scelte obbligate e farci entrare anche un'85 cm.

 

Buongiorno, 84 li ho sulla tavola di legno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 23/1/2019 at 00:40 , tomcarmen scrisse:

ra, secondo qualche esperto togliendo i piedini e mettendo un tappeto antiscivilo di 1 cm oppure togliendo il top superiore, riesco a farla entrare ?

so che 85 li avrei sulla mascherina frontale, ma la potrei limare la parte prima della staffa come da figura qui sotto.

 

Meglio la seconda, togli il top ma non i piedini. comunque è un genio quello che ti ha fatto il mobile, l'altezza è stardard.

15 ore fa, sunmoonking scrisse:

Boh, la mia nonostante le quattro pale l' "effetto fagotto" lo faceva comunque con le lenzuola provviste di elastico 😕 Probabilmente dipende più che dal numero di pale dalla grandezza del cestello e da quanto è carica…

 

Dalla rotazione nei due versi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

Meglio la seconda, togli il top ma non i piedini. comunque è un genio quello che ti ha fatto il mobile, l'altezza è stardard.

 

Dalla rotazione nei due versi?

Grazie.  Il genio sono io.. 15 anni fa abbiamo avuto neanche 1 mese per rifare casa.. fra amici... questo è il risultato purtroppo. Comunque .. stasera ho misurato meglio e per l'esattezza  ho 84,4 fino alla tavola. Quindi forse.. la Hoover entra visto che è alta 84.. che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tomcarmen scrisse:

Grazie.  Il genio sono io.. 15 anni fa abbiamo avuto neanche 1 mese per rifare casa.. fra amici... questo è il risultato purtroppo. Comunque .. stasera ho misurato meglio e per l'esattezza  ho 84,4 fino alla tavola. Quindi forse.. la Hoover entra visto che è alta 84.. che ne pensate ?

 

comunque le lavatrici e affini hanno quella misura da molto prima... suh, non era difficile. Se lo hai costruito tu... non potresti metterci mano ora?

Prova a guardare nei manuali che esigenze ha di ventilazione il modello che hai scelto, di quanto spazio dietro, sopra e ai lati ha bisogno. Controlla che il top sia rimovibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

Meglio la seconda, togli il top ma non i piedini. comunque è un genio quello che ti ha fatto il mobile,

l'altezza è starda

 

Dalla rotazione nei due versi?

Grazie.  Il genio sono io.. 15 anni fa abbiamo avuto neanche 1 mese per rifare casa.. fra amici... questo è il risultato purtroppo. Comunque .. stasera ho misurato meglio e per l'esattezza  ho 84,4 fino alla tavola. Quindi forse.. la Hoover entra visto che è alta 84.. che ne pensate ?

 

28 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

 

comunque le lavatrici e affini hanno quella misura da molto prima... suh, non era difficile. Se lo hai costruito tu... non potresti metterci mano ora?

Prova a guardare nei manuali che esigenze ha di ventilazione il modello che hai scelto, di quanto spazio dietro, sopra e ai lati ha bisogno. Controlla che il top sia rimovibile.

Smontare il top vuol dire rifarlo completamente nuovo. . Comunque per le Hoover stavo guardando la serie AXI .. ultimo modello uscito. O la 13 kg o la 9 kg .. rispetto alla elettrolux da incasso che ha 4kg in asciugatura ha parecchie feauture in più.  Che dite ? Pendo dalle vostre labbra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, tomcarmen scrisse:

Smontare il top vuol dire rifarlo completamente nuovo

 

Smontare il top della lavatrice/lavasciuga. In USA si fa spesso, per far stare gli elettrodomestici sotto il piano della cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

comunque le lavatrici e affini hanno quella misura da molto prima... suh, non era difficile. Se lo hai costruito tu... non potresti metterci mano ora?

Prova a guardare nei manuali che esigenze ha di ventilazione il modello che hai scelto, di quanto spazio dietro, sopra e ai lati ha bisogno. Controlla che il top sia rimovibile.

 

2 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

Smontare il top della lavatrice/lavasciuga. In USA si fa spesso, per far stare gli elettrodomestici sotto il piano della cucina.

Parlavo del top del mobile del bagno. Appunto.. sai di qualche modello di lavasciuga a cui puo essere tolto il top per farla entrare in 84 cm ? Ho visto che l'unica lavasciuga a libera installazione alta 84 è la Hoover axi. Chi può dirmi se sono buone ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 23/1/2019 at 00:40 , tomcarmen scrisse:

ma con  solo 4kg in asciugatura ?

( p.s ci asciugo le 2 lenzuola matrimoniali e le 2 singole in 4kg ?) mia moglie ha necessità di asciugare lenzuola e/o asciugamani fondamentalmete.

 

Bhè, per quanto, non aspettarti le prestazioni (leggi stropicciatura) di una asciugatrice separata dalla lavatrice e comunque non saranno mai lisce quanto ben stesse sul filo dalla mamma 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico molto tecnico per passione ha avuto una Hoover da 13 kg per 15 giorni, ridata indietro per la scarsità dei materiali. Mi ha detto: "si vede che è cinese: come può una 13 kg montare una puleggia del cestello in plastica???"

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il 23/1/2019 at 21:23 , tomcarmen scrisse:

ho visto ardo da incasso, unica che ha 5kg in asciugatura.

 

Ci sono anche le Candy:

 

http://www.candy.it/it_IT/elettrodomestici/lavare-asciugare/lavasciuga/-/catalog/28316262/cbwds-8514th-s

 

http://www.candy.it/it_IT/elettrodomestici/lavare-asciugare/lavasciuga/-/catalog/28316035/cbwd-8514d-s

 

ma anche altre... tipo:

 

https://www.eprice.it/lavasciuga-da-incasso-BEKO/d-9022809

 

https://www.hotpoint.it/h/lavaggio-e-asciugatura/lavasciuga/lavasciuga-da-incasso-hotpoint-7-kg/869991567430

 

https://www.unieuro.it/online/Lavasciuga/BI-WDIL-75125-EU-pidINDWDIL75125EU

 

Con 5 Kg ci asciughi un cambio di lenzuola matrimoniale di un letto, te lo confermo, senza stropicciarle troppo.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Un mio amico molto tecnico per passione ha avuto una Hoover da 13 kg per 15 giorni, ridata indietro per la scarsità dei materiali. Mi ha detto: "si vede che è cinese: come può una 13 kg montare una puleggia del cestello in plastica???"

scusa, ma hoover non e' candy ? 

abito a milano, forse posso andare all'outlet a brugherio ( fabbrica )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tomcarmen scrisse:

scusa, ma hoover non e' candy ? 

abito a milano, forse posso andare all'outlet a brugherio ( fabbrica )

 

a volte hanno le lavasciuga da incasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo alla conclusione. Vi chiedo gli ultimi consigli

 

Sono passato all'outlet Candy.

 

avevano una CBWD 8514D-S a 490€  caratteristiche " motore inverter, wifi, 5k asiugatura

 

oppure vado su 

 

Lavasciuga da incasso EW7W474BI caratteristiche  funzione vapore , 4 kg asciugatura sulle 650euro

 

o vado su hoover axi che riesco pelo pelo a farla entrare vistro ' altezza di 84 .. 8 oppure 6 kg awsciugatura, motore invervte siamo sulle 720€

 

grazie e scusate di nuovo per le rotture....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...