Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 32lc41 non accende.


marzok20

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Come da titolo questo tv tenta di accendersi ma non riesce.

All' apertura del coperchio mi sono accorto che c' era un elettrolitico gonfio da 2200uf vicino il connettore che va alla mainboard, l' ho cambiato senza risolvere . Ho cambiato pure il famoso integrato ice 3b1565j ma niente . 

Riscaldando la scheda alle volte la tv parte ma non riesco a beccare il componente, ho provato a cambiare alcuni elettrolitici come quelli 2 da 68uf 450v ma niente , ho provato a cambiare anche i tre fotoaccoppiatori vicini ma niente . comunque misurando con il tester vi posso dire che le tensioni 19 - 12 - 6,5 - 5 ci sono, manca solo il 3,4v che è il responsabile dell' accensione.

È come se il tv non avesse abbastanza forza per accendersi . A tv spento la tensione misurata ai capi di ciascun condensatore da 68 è di 290 circa ( pochini) a tv acceso circa 390. Che ne pensate del mosfet vicino ai grossi condensatori da 68uf ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Alle volte lempeggia e non si accende alle volte va in stamby direttamente .

Quando provo a riscaldare alle volte lampeggia accendendosi mentre altre volte lampeggia non accendendosi e altre volte ancora va via pure lo stamby .

Standby scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 23/1/2019 at 02:14 , marzok20 scrisse:

A tv spento la tensione misurata ai capi di ciascun condensatore da 68 è di 290 circa

sembra bassa,ma se li hai cambiati... ci deve essere qualche altra capacità bassa visto che riscaldando a volte riparte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...