Vai al contenuto
PLC Forum


taratura pressostato autoclave


Domenico DE Luca

Messaggi consigliati

Domenico DE Luca

buongiorno, qualcuno sa spiegarmi, in modo elementare, come evitare che il pressostato dell'autoclave,si attacca frequentamente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Salve, onde evitare i continui on-off della pompa devi installare un vaso di espansione adeguato per il tuo impianto, poi se hai un pressostato analogico

devi impostare la ripartenza magari un po piu bassa:  cioè se la pressione di off della pompa è 4bar imposta la pressione on a 2bar .

Meglio con un deposito in pressione e pressostato elettronico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

devi installare un vaso di espansione adeguato per il tuo impianto

Non capisco questo suggerimento, perdonatemi, se stiamo parlando di un autoclave per impianto acqua in abitazioni domestiche.

Il vaso di espansione viene normalmente montato sull'impianto di riscaldamento per compensare la dilatazione termica dell'acqua, per evitare sovrapressione nell'impianto dei caloriferi.

L'autoclave se correttamente mantenuta ha già un cuscino d'aria, a contatto con il liquido o separato con altro sistema, ma sempre inserito in un unico elemento. Nel nostro caso a mio avviso se le partenze sono frequenti si deve controllare il manometro...... da lì si capisce cos'è che non va. I pressostati per autoclave sono già tarati in modo corretto all'atto dell'acquisto e per alterare la loro regolazione bisogna innanzitutto capire come agire (differenziale e inserzione-stacco) altrimenti si perde tempo e si lavora male.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...