Vai al contenuto
PLC Forum


Impossibile copiare telecomando cancello FAAC 433mhz


fusgol

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

vi scrivo per chiedervi se sapete spiegarmi il perché non riesca a copiare il telecomando del cancello condominiale FAAC. Purtroppo non so quale sia la scheda, perché appunto essendo condominiale non mi sono preso la responsabilità di aprire nessuna cassetta o cose del genere. Posso dirvi però che il telecomando è un TML2 433 SLR

 

2njlgt1.jpg

 

So che non avendo a disposizione il codice/modello della centrale potrete aiutarmi ben poco, però il mio dubbio è capire se sbaglio io qualcosa o se è davvero la centrale che non mi permette di associare un nuovo telecomando.

 

Nello specifico il telecomando che voglio copiare ha il pulsante in alto che apre il cancello condominiale e poi quello in basso che apre il box auto dove è montato un ITT550 (basculante). Tentando la copia con uno di quelli "universali" per i NON Rolling Code come questo:

 

2itigev.jpg

 

riesco dopo svariati tentativi ad associare il pulsante del box auto, mentre quello del cancello condominiale, nonostante sembra che apprenda il codice, una volta che lo vado a provare continua a non funzionare.

 

Possibile che nonostante non sia rolling code la centrale abbia una qualche scheda che non permetta di far funzionare telecomandi non accoppiati? Magari esiste qualche telecomando che mi permetta di clonare qualsiasi altro telecomando? Per darvi qualche riferimento ulteriore posso dirvi che il palazzo è stato costruito intorno al 2005.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro, so che è un casino!

 

Ovviamente mi resta sempre l'ipotesi di chiamare l'amministratore e farmelo fare da lui, ma preferivo evitare!

Modificato: da fusgol
Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è il quarzo, anche io ho lo stesso problema, non si trova e gli universali nnvanno bene.

vediamo se qualcuno ha una soluzione visto che mi hanno chiesto 45 euro per un secondo radiocomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il mio telecomando ha appunto l'oscillatore al quarzo che è praticamente quasi morto...funziona solo con le cattive maniere. Avevo pensato anche io alla sostituzione dello stesso dissaldandolo ma effettivamente non c'è scritto quale tipo è.

 

Comunque quello che dici non ha senso nel mio caso perché riesco "tranquillamente" a copiare il pulsante del box auto, mentre non quello del cancello. Ho visto che su eBay si trova un telecomando universale a 4 pulsanti che pare poter copiare qualsiasi telecomando, anche rolling code e soprattutto sia 433mhz che 868mhz...dite che potrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione! Lo ordino allora così me lo tengo come misura di emergenza nel momento in cui smetterà di funzionare! Però devo risolvere il problema della copia. L’amministratore del condominio dice che lui non sa e non ha nulla di specifico per fare la copia. L’unica per ora resta contattare l’assistenza FAAC e sperare che almeno loro sappiano clonarlo in maniera indolore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Devi provare a trasmettere il codice su un telecomando simile e vedere se viene copiato

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto in questa discussione .

 

Ho questo problema, mi è stato rubato il telecomando del cancello automatico centralina FAAC , modulo base FAAC 200 MPS ,   Modulo ricevente  sigla PCBRP_SLH   RP 4338 LH 1B e per sicurezza vorrei cambiare canale al ricevitore e  conseguentemente ai 3 telecomandi che ho. 

 

la procedura per codificare i telecomandi è semplice ma non trovo da nessuna parte informazioni per cambiare canale ( frequenza ? ) di comunicazione

 

Se ho sbagliato sezione chiedo di nuovo scusa ed eventualmete fatemi sapere in quale sezione posso sottoporre il quesito

 

Grazie 1000

20190125_160020.jpg

20190125_160048.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...