Vai al contenuto
PLC Forum


Errore nel Firmware di protool pro 6.0 e 6.0 sp1 - Fate molta attenzione


Gianmario Pedrani

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani

Cari colleghi del form vi volevo informare che protool pro 6.0 e 6.osp1 contiene un grosso bacco nella programmazione dei pannelli TP170B, TP270 (6 e 10"), MP270B Touch e MP370

L'errore è relativo alla funzione TASTI DIRETTI, cioè ad una particolare

opzione che rende possibile l'attivazione RAPIDA via Profibus

DP di BIT nel PLC senza ritardi dovuti alla comunicazione (BIT comandati da

pannello con la STESSA velocità di risposta di un modulo OUTPUT di periferia decentrata.

Esempio se voi inserite un tasto che comanda un motore e vicino ci mettete una vinestra di imput quando premete sulla finestra di imput vi si apre la finestra che è una tastirea virtuale per inserire i vostri dati se per sbaglio il vostro pulsante è sotto a una lettera o ad un numero che voi dovete premere per inserire il vostro imput a sua volta premerete in avvertitamente alche il tasto che fara partire il vostro motore senza saperlo, questo errore mette in gioco la sicurezza del vostro programma e della vostra macchina state molto attenti, siemens intanto sta lavorando per inviare al piu presto sp1a per ovviare a questo tipo di errore

Spero di essere stato chiaro e di aver aiutato qualcuno se avete domando

o se quello sopra descritto non è chiaro contattatemi

buon lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo apprezzare la serieta' e la rapidita' di siemens: sono gia' 3 giorni che mi ha informato del problema (ho letto la mail solo ieri sera) ed inviera' direttamente l'SP1a presso la mia azienda.

Con altri costruttori ho collezionato una serie di reticenze, di non so, vedremo ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...