Vai al contenuto
PLC Forum


ProTool VS WinCC


Luca Bettinelli

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli

Attualmente utilizzo come Software per realizzare interfacce operatore il ProTool Pro V5, su PC Industriale da Pannello.

Ultimamamente il ProTool mi sta andando un po stretto, per quantità di script e per funzioni di salvataggio di programmi di lavoro, sarei orientato ad utilizzare il WinCC, però mi intresserebbe sapere da chi lo usa come si trova per la programmazione di Script e per la gestione del salvataggio di programmi di lavoro (ricette come vengono chiamate da Siemens).

Io fondamentalmente avrei la necessità di poter salvare su disco i programmi in modo simile al salvataggio di Windows, con qualcosa di simile alle Common Dialog è possibile questo in WinCC, oppure che software SCADA potrei utilizzare per avere queste funzionalita? considerando che ho anche la necessatità di avere una comunicazione abbastanza veloce con un plc S7-316 su porta MPI.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

se utilizzi protool non troverai molta difficolta ad utilizzare wincc, la programmazione e simile ed in piu puoi implementare quello che ti manca in c o c++ e molto piu modulare e ti permette di creare qualsiasi cosa io lo usato poco pero ti posso assicurare che e veramente molto dinamico e flessibile, propio perchè implementa la programmazione in c

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...