Vai al contenuto
PLC Forum

VCW I 280XE H non esce Acqua CS

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Ho un problema con la mia caldaia VCW I 280XE H non esce Acqua CS.

Da una prima verifica ho notato una piccola perdita di acqua dal depressore ( carico parziale). Per ripararlo, ho sostituito Premistoppa e membrana .

In realtà ho fatto lo stesso lavoro anche sull'altro depressore quello piu' vicino all' operatore gas.

Rimontato il tutto Risultato:

La molla del commutatore si allunga ma non abbastanza. Quindi niente acqua CS

Premetto che ad Agosto del 2017 ho revisionato completamente Il gruppo Acqua e pulito con acido ( non sostituito) il secondario.

Potreste  darmi qualche suggerimento ?

Grazie   

Inserita: (modificato)

prova a tendere la molla agendo sul nottolino nero fino a premere il micro

tieni premuto e vedi se esce acqua calda (ovviamente facendo aprire il rubinetto da altra persona)

se va bene, devi manutenere il gruppo acqua oppure regolare la distanza sul commutatore

Modificato: da adrobe
Inserita:

Buongiorno Adrobe

Grazie per la celere risposta.

Rientro alle 14 a casa ed eseguo il test, poi ti aggiorno.

A piu' tardi 

Inserita:

Buonasera adrobe

Ieri Ho fatto il test, ho tenuto premuto il micro ed usciva acqua calda.

Ho smontato ed effettuato  pulizia al gruppo acqua  ( era in pessime condizioni), non ho però regolato la distanza sul commutatore l'ho lasciato com'era.

Ho pulito nuovamente lo scambiatore secondario.

Mi sono poi accorto che uno dei tubicini in rame (cod. 088902) che dal "commutatore" va al depressore si era piegato, era  quasi chiuso ( l'avrò sicuramente causato io quando ho fatto manutenzione al depressore). L' ho acquistato oggi.

Ho rimontato il tutto ho, rimesso l'acqua in caldaia ...e finalmente tutto funziona quasi perfettamente .

Infatti in tutti i sanitari esce acqua calda compreso doccia, tranne che nel lavabo, l'acqua è sempre tiepida. 

Per questo cosa mi consigli ?

Grazie ancora per l'ottimo risultato raggiunto  

Inserita:

Ho controllato il filtrino, è da buttare, senza migliora notevolmente. Ora però si sta presentando un altro problema. Non capita spesso, ma la caldaia va in protezione, scatta il pulsantino Nero, lo ripristino e tutto funziona regolarmente. 

Inserita:

Cosa posso fare per eliminare quest'aria. Se ti è possibile potresti indicarmi come procedere? 

Grazie ancora per l'aiuto 

Inserita:

svita poco per volta il vitone della pompa di circolazione fino a far uscire un pò di acqua.

lascia svitata di 1 giro la valvola jolly posta in alto sul retro a destra della caldaia

Inserita:

Fatto, ho sentito aria uscire dal Vitone  della pompa, Ho eseguito vari tentativi, il problema non si è più ripresentato. 

Gentilissimo e Grazie di tutto. 

Alla prossima...