Vai al contenuto
PLC Forum


PLC/OP simatic C7 - HSC


LaRocca

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..

Vorrei sapere se cualcun OP/PLC Simatic C7 a una input veloce HSC che posso usare per fare un picolo progetto di sustituire un controllo per un servo che controlla un driver per un motore AC che si chiama Indramat il cuale fa una medizione di un encoder é secondo il encoder che é adessato al motore fa la regolazione di velocita del motore, é per una máchina slovena..

Se cualcuno conosce un C7 per sustituire cuesto mi pó indicare il modelo é cualcune caracteristiche..

Grazie Mile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: Ciao a tutti di nuovo..

La C7 deve anche tenere una Analog Input e una uscita analogica di 0 a 10V dc per potere regolare un Servo driver che si chiama Indramat TDM, cuesto C7 e per sostituire un Controllo númerico Indramat CFS 01, per cuesto devi anche tenere la posibilita della HSC o sia la input veloce..

Ciao a tutti é buon lavoro.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Hai provato a scaricare il catalogo e vedere?

Io sono contrario ai C7, perchè costano, e se si rompe uno dei due componenti sei a terra ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele...

Tu credi che si faccio la elezione di un panel più un PLC 314 IFM è meglio è più economico?? perche pure devo vedere gli prezzi.. Si ai una idea meglio mi dici cosi posso studiare la alternativa più favorevole..

Grazie mile per la tua risposta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Tony,

io valuterei l'acquisto una cpu 313 o 314 compact, con 4 fast counter, 4AI 2AO solo interfaccia MPI, oppure MPI+DP, oppure MPI+PTP (una seriale normale tipo CP340 o giù di quelle) prova a vedere i prezzi, perchè a quanto ho capito il nodo è il costo.

Come HMI non so proprio dove indirizzarti ... se resti su Siemens OP3 mi pare piccolo per la mole di informazioni da visualizzare, OP7 o 17 sembrano più adatti, però crescono anche i costi. Se opti per la versione PTP della cpu puoi senza far fatica interfacciarti con un pc e fare l'HMI sul pc stesso ...

Scusa se sono rimasto un po' sul vago, ma non sapendo bene quanto budget hai a disposizione non riesco a essere preciso.

Se l'applicazione non è multiasse interpolata potresti anche azzardare a montare un S7200, risparmieresti qualcosa sulla cpu, però devi aggiungere i moduli analogici esterni, mentre la serie 300C ha a bordo HSC, analogica e PWM, nonchè qualche I/O convenzionale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...