Vai al contenuto
PLC Forum

Sime format dgt he 30-scambiatore prim sostituzione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno  a tutti

installazione  caldaia e contratto assistenza del settembre 2013,  da paio giorni non mantiene la pressione quindi AL 2 .

Il tecnico: apre il mantello e vediamo che perde dallo scambiatore.

Purroppo la Sime non fornisce il pezzo quindi comprare caldaia nuova

Chiedo gentilmente per chi sa qualcosa riguardo alle caldaie Sime se vale la pena o se è conveniente cercare sulla rete il pezzo o passare 

direttamente  ad una nuova caldaia Riello o Vaillant. 

La format che ho ha la sonda esterna e non mi ha mai dato problemi.

se qualcuno ha qualche dritta, opinione, suggerimento do  e il benvenuto e vi ringrazio in anticipo

P.s: per fortuna ho un impianto Vortice di climatizz.. e dalla caldaia prelevo solo l'acs ma non posso andare avanti a lungo

Modificato: da riccardo1111
.

vincenzo barberio
Inserita:

Lo scambiatore in questione con codice 6319202 è attualmente in commercio.

Alessio Menditto
Inserita:

Vincenzo magari indirizza Riccardo dove lo potrebbe trovare.

Alessio Menditto
Inserita:

Anche tramite MP.

Inserita: (modificato)

Grazie  di cuore a entrambi.

Vincenzo mi faresti cosa graditissima se mi puoi indirizzare. 

Grazie anticipate

P. s.: mi sento già più ottimista

Grazie al codice lo sto cercando nel web ....  se lo trovo lo segnalerò Ciao!

Trovato scambiatore acqua - gas (006) sembra si aggiri  a € 350 OK

Se mi  sono sbagliato fatemelo sapere.

Inserita:

Hai visto se è possibile saldarlo  dove si è bucato ?

Io  negli anni passati ne ho saldato parecchi con cannello e argentone .

28 minutes ago, Stefano Dalmo said:

Hai visto se è possibile saldarlo  dove si è bucato ?

Io  negli anni passati ne ho saldato parecchi con cannello e argentone .

Ciao Stefano, grazie del suggerimento, ammiro queli che riescono a saldare a regola è un'arte ma dubito, ammesso che ne siano capaci, che ci perdano tempo.

Piccolo OT (scusa Alessio)

Tempo fa (agosto, località isoletta balneare) mi hanno rimesso a regime la testata di un motore furibordo usando solo cannello, bacchette di alluminio e un cucchiao e nel frattempo mangiava un ghiacciolo. Credimi sono rimasto veramente impressionato di tanta destrezza.

Buona serata

Riccardo

Alessio Menditto
Inserita:

Ti assolvo.

Inserita:
9 minutes ago, Alessio Menditto said:

Ti assolvo.

😊

Ciao e buona serata!!!

vincenzo barberio

Buonasera il negozio di ricambi al quale mi rivolgo spesso ed in special modo per quelli  che da altri non fornibili perchè introvabili, è quello in cui ho visto che lo scambiatore per la SIME Format DGT HE30 è presente in catalogo. : WWW.XXX

Non so se sul sito ci siano i prezzi per utenti non registrati, tuttavia è possibile contattare la Ditta tramite E-mail o telefono specificando, come hai fatto in precedenza, marca modello e ricambio occorrente.

Domani,avendo più tempo disponibile "cercherò" anche da altri miei fornitori. Saluti VB

Modificato: da Alessio Menditto
Alessio Menditto
Inserita:

Vincenzo a malincuore ho dovuto cancellare l’indirizzo, è pubblicità, so che l’hai fatto a buon fine ma non si può, per quello avevo scritto di darlo per messaggio privato.

Grazie comunque e se qualcuno ne avrà bisogno in futuro gli dirò tu sai chi fornisce questi pezzi.

vincenzo barberio
Inserita:

Chiedo scusa Alessio, io stesso qualche giorno fa mi meravigliavo di un signore che sul forum riusciva a fare pubblicità (anche se negativa) ad una nota casa costruttrice. A me il suggerimento è venuto spontaneo e senza riflettere. E comunque ti sarei grato se mi spiegassi il modo in cui inviare un MP in modo da poter dare il suggerimento all'amico Riccardo. Cordiali saluti VB 

Alessio Menditto

Tranquillo Vincenzo, lo so che non l’hai fatto apposta, purtroppo il signore che faceva pubblicità al quale ti riferisci ci sarà sfuggito, in mezzo a tanti messaggi a volte può succedere.

Modificato: da Alessio Menditto
Alessio Menditto
Inserita:

Se ti riferisci a quello che parlava male di una caldaia, non era propriamente una pubblicità, era un cliente scontento del prodotto che in ogni messaggio ne sconsigliava l’acquisto.

Alessio Menditto
Inserita:

Per mandare messaggio privato clicchi sul nome, in questo caso di Riccardo, ti appare il suo profilo e sotto c’è il simbolo della busta delle lettere, ci clicchi sopra e facendo così invii un messaggio.

vincenzo barberio
Inserita:

OK Alessio, mi è tutto chiaro.

Alessio Menditto
Inserita:

Bene 😊

Inserita:

Buongiorno a tutti voi

E' stato ed è un vero piacere e di grande utilità parlare con tutii voi.

Davvero GRAZIE !!!, Buona domenica e inizio di settimana

Riccardo

P.S.: per Vincenzo, grazie delle info e del tempo dedicato.