Vai al contenuto
PLC Forum


siemens S7, modem, ..e poi?


taddeus

Messaggi consigliati

Piccolo sistema di pompaggio remoto, un S7 serie 200, un modem, la linea telefonica....e poi?

Essendo il sistema piuttosto piccolo uno scada ha prezzo elevato rispetto alle potenzialita' richieste, cosa consigliereste?

Grazie.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , dipende per cosa intendi come "costo elevato " , prova a chiedere quanto costa lo scada di Progea - licenza 64 Byte ( è la più piccola che forniscono ma credo che nel tuo caso vada bene ) .

Saluti Robgvp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, piu' che altro pensavo a qualche libreria per la comunicazione col siemens e poi fare il resto con Visual Basic, o meglio, con quanto puo' mettere a disposizione linux.

In pratica si tratta di controllare via modem un sistema di due pompe e qualche valvola, con notevoli vincoli economici ;)

Ciao.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

taddeus+Oct 29 2002, 09:11 PM-->
CITAZIONE(taddeus @ Oct 29 2002, 09:11 PM)

La settimana scorsa mi è stato chiesto un preventivo che +/- rispecchia il tuo problema in + io ho 2 S7-224 e una distanza di oltre 50 mt fra i due. la PROGEA mi ha detto che non si può fare con modem e ho optato x una soluzione + costosa

Scada Movicon

Opc Server Siemens

CP5611

Rete Profibus

Repeater Profibus

PcAnywhere

In pratica lo SCADA sull'impianto oltre a monitorare gli impianti permette al Cliente di collegarsi da casa e intervenire sull'impianto (in sicurezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...