Vai al contenuto
PLC Forum


Relè silenzioso


bakust

Messaggi consigliati


Ritorno un attimo sull'argomento perché ho letto che per essere eccitato ha bisogno di un tempo leggermente più lungo, ma avendo i pulsanti assiali mi romperebbe le scatole tenere premuto per quel secondo il più 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, bakust scrisse:

avendo i pulsanti assiali mi romperebbe le scatole tenere premuto per quel secondo il più 

Assolutamente no, il tempo del click del pulsante è sufficiente all'attivazione del relè 

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra l'elettromeccanico e quello elettronico c'è ed è evidente (anche perchè esegue la chiusura del contatto quando la semionda passa per lo 0 e spesso impiega 2-4 cicli per sincronizzarsi)

Tieni conto che al contrario di quello elettromeccanico, il tempo di riconoscimento puo' arrivare a 0,4 secondi

Antra cosa da considerare nell'uso della versione elettronica: una mancaza rete "resetta" il dispositivo, quindi è sconsigliato il suo uso per accensioni che potrebbero essere critiche (ad esempio una cucina o un'ufficio: Gestione serale, luci accese > ti va via corrente> si accendono le luci di sicurezza.Torna la corrente >le luci di sicurezza si spengono > il relè si predispone su spento e tu rimani al buio... con una situazione di potenziale pericolo

Modificato: da Microchip1967
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...