Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato nest e caldaia immergas eolo 23w


hom

Messaggi consigliati

Salve avrei un po' di dubbi:

- intanto non ho trovato il manuale è una caldaia del 2006 e ora la nuova è leggermente diversa, ma la Scheda forse uguale

 

Vorrei capire se il Nest può comandare solo acceso spento o se collegandolo ai morsetti dell'ingresso sonda dell'acqua potrebbe agire anche su quella

 

Inoltre ora ho un normale termostato in casa quindi per non mettere il heat link fuori lo metterei al posto del termostato, e quindi pensavo di collegare i 2 fili al normalmente aperto della morsettiera riscaldamento e portare li terra e 220, e mettere su basetta esterna il termostato, ma senza schema non so se andrebbe, inoltre mi resta il problema dell'acqua se fosse comandabile.

 

Il heat link fuori avrebbe problemi che grado IP ha?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se adesso hai un termostato "normale" (a 2 fili on-off) il nest andrà benissimo.

 

L'acqua calda non potrai controllarla (nemmeno con gli accumuli) a meno di modifiche impegnative e che non valgono la pena.

 

Il collegamento è semplice: i cavi che arrivano al termostato li metti su COM e NA dell'heat link, poi all'heatlink  devi portare l'alimentazione a 220V. Se colleghi il nest all'heatlink tramite filo allora devi portare anche la terra, altrimenti bastano fase e neutro (magari abiti in una casa vecchia con le canale del 15 e 3 fili nuovi non passano).

 

Un consiglio: prendi un portafusibili 'in linea' per proteggere l'HL (mettilo nella scatola da cui derivi o nella spina), con un fusibile da 500mA, in caso di sovratensioni bruci il fusibile e non l'HL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...