Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade led che si bruciano


Ribons52

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio,

Ho il seguente problema: qualche mese fa ho fatto una controsoffittatura in corridoio in cui ho inserito 15 Faretti a led. 

Ora spesso e volentieri si brucia una di queste lampadine. Oggi ne ho cambiate 10 .

le lampade sono delle Osram Gu10 220/240V. 3,6 W.  230 lm.    3000 K.

il collegamento che ho fatto è molto semplice e cioè tutti i fili azzurri sono collegati insieme e tutti i marroni sono collegati tra loro e poi porto il 220 ai due capi.

Non ho messo la terra perché i Faretti sono in gesso incassati nel cartongesso. 

Secondo voi quale può essere la causa che bruciano?

aggiungo che prima di bruciarsi si spengono,  poi improvvisamente si riaccendono per qualche volta poi un giorno non si riaccendono più.

per me è un mistero vedere queste lampadine accendersi poi spegnersi per un po’ di volte e poi muoiono.

 

Certamente ho sbagliato qlc e per questo chiedo consiglio a voi. Devo mettere qualche stabilizzatore visto che misuro anche 235V.?

 

grazie

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il faretto viene inglobato con il gesso nella controsoffittatura. Rimane un solo foro centrale da dove esce il portalampada e dove poi entra la lampadina. Una molletta in ferro tiene ferma la lampada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il faretto viene inglobato con il gesso nella controsoffittatura. Rimane un solo foro centrale da dove esce il portalampada e dove poi entra la lampadina. Una molletta in ferro tiene ferma la lampada.

 

9EDF7CA1-57E1-4DCF-9122-C3427265A894.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il faretto viene comperato separatamente, poi viene inglobato nell controsoffittatura.

ricordo che il vuoto tra controsoffittatura e vecchio soffitto è almeno 30 cm. Quindi aria ne passa. 

Dovrei mettere delle lampadine con quelle alette dissipatrici?

 

grazie

1 ora fa, reka scrisse:

secondo me le lampadine sono ok, devi dirci che faretti sono, comunque probabilmente non sono adatti al tipo di posa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh, se c'è un'intercapedine dovrebbero andar bene, però anche un problema elettrico è strano, 235V non sono un problema.

bruciano sempre gli stessi o a caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A caso.

anche in salone ho lo stesso problema , ma molto meno grave. I collegamenti sono identici. Anche in salone a volte sono spenti, poi il giorno dopo sono accese poi arriva il giorno che devo cambiarle perché non danno più segno di vita.

devo dire che in salone accendo e poi rimangono accese per molto tempo, mentre in corridoio è un continuo accendere e spegnere. Sarà L elettronica della lampadina che è delicata?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Osram non è certo paccottaglia cinese..  Credo proprio che il problema sia il faretto nel suo portalampada che non da possibilità di disperdere il calore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...