ek92 Inserito: 28 gennaio 2019 Segnala Inserito: 28 gennaio 2019 (modificato) Salve, abito a piano terra in un condominio con caldaia centralizzata a cui non ho accesso, ho 5 termosifoni e 1 scaldasalviette in bagno. Purtroppo lo scaldasalviette e il termosifone in cucina nonostante siano accesi al massimo con termovalvola a 5 sono tiepidi. Gli altri termosifoni invece, anch'essi accesi al massimo, sono bollenti. Che fare? Sembrerebbe anche che, se uno dei termosifoni bollenti lo spengo, uno di quelli tiepidi diventa bollente. Devo togliere l'aria dai termosifoni? Qual'è il modo corretto per farlo? Modificato: 28 gennaio 2019 da pzxv3
ek92 Inserita: 30 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 il 28/1/2019 at 16:55 , pzxv3 scrisse: Salve, abito a piano terra in un condominio con caldaia centralizzata a cui non ho accesso, ho 5 termosifoni e 1 scaldasalviette in bagno. Purtroppo lo scaldasalviette e il termosifone in cucina nonostante siano accesi al massimo con termovalvola a 5 sono tiepidi. Gli altri termosifoni invece, anch'essi accesi al massimo, sono bollenti. Che fare? Sembrerebbe anche che, se uno dei termosifoni bollenti lo spengo, uno di quelli tiepidi diventa bollente. Devo togliere l'aria dai termosifoni? Qual'è il modo corretto per farlo? up
vincenzo barberio Inserita: 30 gennaio 2019 Segnala Inserita: 30 gennaio 2019 Prova a smontare le testine termostatiche dalle valvole dei termosifoni tiepidi, quindi controlla se il pistoncino non sia rimasto incagliato" afferandolo" con una pinza e tirandolo verso l'esterno.
Messaggi consigliati