Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino


Rico79

Messaggi consigliati

Salve ragazzi sono new entry...volevo farvi due domande accetto tutte le critiche del caso ... questo é l’impianto e centralino che ho fatto in casa, ma ovviam ancora in lavorazione e separazione delle varie linee, purtroppo essendo che eravamo in ristrutturazione di un appartamento  che ora ci abitiamo ma non abbiamo ultimati i lavori...stiamo più a rilento visto che non é più un cantiere ... accetto varie modifiche.... la seconda domanda é inerente alla contosoffittatura del soffitto ho messo i Faretti, differenziando le linee con interruttori e (non pulsanti e relè) ma essendo retro illuminati mi lampeggia tutto, ho acquistato un condensatore collegandolo direttamente all’interruttore ( ritorno e fase ) ma nulla... ovviam sono un principiante da fai da te ... ma per adesso non é mai scattato o surriscaldato nulla 😂😂

B0D4C941-1E60-44E1-8CE2-39F796DE544F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il circuito luci zona notte è presumibilmente fatto con fili da 1,5mm2. Se è così devono essere protette da un magnetotermico da 10A come quelle della zona giorno.

Un solo differenziale è sconsigliabile, Meglio suddividere l'impianto in 2 tronconi. Uno di tipo A destinato ad alimentare tutte le prese e il climatizzatore e uno di tipo AC per luce e citofono. Se decidi comunque per un solo differenziale, che sia di tipo A.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...