Vai al contenuto
PLC Forum


video registratore panasonic NV-HD 636 non parte


seba11

Messaggi consigliati

salve a tutti , non  mi parte piu  il mio video registratore panasonic , si il motore sopra la testina non gira piu  fa solo un piccolo movimento e nient altro, ora siccome ho pensato di cambiare il piccolo componente elettronico come vedesi nella foto di sopra la testina quel piccolo componente nero con 4 piedini con una sola scritta  ( E' ) c,è  qualcuno che sa dirmi di che componente  si tratta, grazie.

Screenshot_2019-01-29-21-13-11.png

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao riccardo,  e vero e un po  maltrattato perche ho dovuto dissaldarlo e allora si e rovinato un po, ma quel componente con quella sigla di E maiuscola non sappiamo di cosa si tratta. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oggetto misterioso è un sensore di Hall, e serve per comunicare al controller del motore la posizione del tamburo.

Se si guasta il tamburo gira senza controllo.

Il guasto lamentato non dipende dal sensore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo,  e vero e un po  maltrattato perche ho dovuto dissaldarlo e allora si e rovinato un po, ma quel componente con quella sigla di E maiuscola non sappiamo di cosa si tratta. grazie                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Grazie patatino , quindi si tratta di un sensore di hall, ma un componente cosi con la sola sigla E' come e che dovrei scrivere per poterlo comprare, ringrazio tanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo sia guasto e comunque lo puoi recuperare da qualche testina di un VCR rottamato,ma perdi tempo secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, si sicuramente non dipende da lui, probabilmente è l,integrato il responsabile, ma siccome il sensore con  la sigla ( E') misurando i suoi 4 piedini per hom  3 misurazioni mi davano anche invertendo i puntali la lettura di una certa  resistenza mentre in una sola non mi dava niente per questo volevo   comprarlo per vedere se presentava le stesse misurazioni, quindi se non è possibile comprarlo pazienza,. grazie tante Riccardo.   (se ti capita  di sapere se c,è sul mercato fammelo sapere )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...