Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Nikkei N 528 rimane in standby


darlinton10h g

Messaggi consigliati

darlinton10h g

Un saluto a tutti,

Il tv in questione mi rimane in stand by è non vuole a che saperne di partire,ho fatto la prova della lampada e accende regolarmente,sono presenti 140v, ho verificato anche le presenza dei 16 volt sul trasf, drive.il finale che e'andato in corto l'ho sostituito con un bu808d D non avendo il suo originale.

Vj chiedo cortesemente mi potete dare altre dritte.Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sempre che il BU non sia un tarocco,a questo punto restano da verificare i condensatori sul collettore,le saldature e il trafo eat

Link al commento
Condividi su altri siti

darlinton10h g

Caro a  Riccardo al posto del transistor finale dj riga  BUH 515D che purtroppo non avevo l'ho sostituito con un BU 808D pensi che vada bene ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no, il BU808D è un darlington, potrebbe non funzionare correttamente e a lungo.

Per caso è uno dei telai Vestel 11AK30 per caso? 

Se sì devi sostituire necessariamente l'elettrolitico sulla base del finale ,mi pare il C613 da 47uF (vado a memoria e potrebbero essere diversi i valori)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

darlinton10h g

Ti rispondo che il condensatore da te menzione ato non riporta questa sigla ma bensi CD 01 e non si trova sulla base del finale ma sul lato primario del trasf. Drive di  47 microfarad e sinceramente   non sono neanche convinto che sia il  telaio giusto dalle ricerche mi risulta il TP90  e sul coperchio del tv mi porta questa scritta N528 Nikkei

Modificato: da darlinton10h g
Link al commento
Condividi su altri siti

darlinton10h g

I telai pt 90si differenziano tra loro per cui volevo  trovare lo schema  come riportato sullo schienale del tv N528 . Hai modo cortesemente di vedere se puoi trovarmi lo schema come  N528. 

P.s. ho sostituito il condensatore   sul lato Primario del trasf. Drive pilota orizzontale ma non è cambiato nulla. Altri suggerimenti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...