darlinton10h g Posted January 30, 2019 Report Posted January 30, 2019 Un saluto a tutti, Il tv in questione mi rimane in stand by è non vuole a che saperne di partire,ho fatto la prova della lampada e accende regolarmente,sono presenti 140v, ho verificato anche le presenza dei 16 volt sul trasf, drive.il finale che e'andato in corto l'ho sostituito con un bu808d D non avendo il suo originale. Vj chiedo cortesemente mi potete dare altre dritte.Grazie anticipate
Riccardo Ottaviucci Posted January 30, 2019 Report Posted January 30, 2019 sempre che il BU non sia un tarocco,a questo punto restano da verificare i condensatori sul collettore,le saldature e il trafo eat
darlinton10h g Posted January 30, 2019 Author Report Posted January 30, 2019 Caro a Riccardo al posto del transistor finale dj riga BUH 515D che purtroppo non avevo l'ho sostituito con un BU 808D pensi che vada bene ugualmente?
Riccardo Ottaviucci Posted January 31, 2019 Report Posted January 31, 2019 (edited) no, il BU808D è un darlington, potrebbe non funzionare correttamente e a lungo. Per caso è uno dei telai Vestel 11AK30 per caso? Se sì devi sostituire necessariamente l'elettrolitico sulla base del finale ,mi pare il C613 da 47uF (vado a memoria e potrebbero essere diversi i valori) Edited January 31, 2019 by Riccardo Ottaviucci
darlinton10h g Posted January 31, 2019 Author Report Posted January 31, 2019 (edited) Ti rispondo che il condensatore da te menzione ato non riporta questa sigla ma bensi CD 01 e non si trova sulla base del finale ma sul lato primario del trasf. Drive di 47 microfarad e sinceramente non sono neanche convinto che sia il telaio giusto dalle ricerche mi risulta il TP90 e sul coperchio del tv mi porta questa scritta N528 Nikkei . Edited January 31, 2019 by darlinton10h g
darlinton10h g Posted January 31, 2019 Author Report Posted January 31, 2019 I telai pt 90si differenziano tra loro per cui volevo trovare lo schema come riportato sullo schienale del tv N528 . Hai modo cortesemente di vedere se puoi trovarmi lo schema come N528. P.s. ho sostituito il condensatore sul lato Primario del trasf. Drive pilota orizzontale ma non è cambiato nulla. Altri suggerimenti? .
Riccardo Ottaviucci Posted January 31, 2019 Report Posted January 31, 2019 (edited) prova questo oppure quest'altro premi download appena appare Edited February 1, 2019 by Riccardo Ottaviucci
Recommended Posts