Jump to content
PLC Forum

Tv Nikkei N 528 rimane in standby

Recommended Posts

darlinton10h g
Posted

Un saluto a tutti,

Il tv in questione mi rimane in stand by è non vuole a che saperne di partire,ho fatto la prova della lampada e accende regolarmente,sono presenti 140v, ho verificato anche le presenza dei 16 volt sul trasf, drive.il finale che e'andato in corto l'ho sostituito con un bu808d D non avendo il suo originale.

Vj chiedo cortesemente mi potete dare altre dritte.Grazie anticipate

Riccardo Ottaviucci
Posted

sempre che il BU non sia un tarocco,a questo punto restano da verificare i condensatori sul collettore,le saldature e il trafo eat

darlinton10h g
Posted

Caro a  Riccardo al posto del transistor finale dj riga  BUH 515D che purtroppo non avevo l'ho sostituito con un BU 808D pensi che vada bene ugualmente?

Riccardo Ottaviucci
Posted (edited)

no, il BU808D è un darlington, potrebbe non funzionare correttamente e a lungo.

Per caso è uno dei telai Vestel 11AK30 per caso? 

Se sì devi sostituire necessariamente l'elettrolitico sulla base del finale ,mi pare il C613 da 47uF (vado a memoria e potrebbero essere diversi i valori)

Edited by Riccardo Ottaviucci
darlinton10h g
Posted (edited)

Ti rispondo che il condensatore da te menzione ato non riporta questa sigla ma bensi CD 01 e non si trova sulla base del finale ma sul lato primario del trasf. Drive di  47 microfarad e sinceramente   non sono neanche convinto che sia il  telaio giusto dalle ricerche mi risulta il TP90  e sul coperchio del tv mi porta questa scritta N528 Nikkei

Edited by darlinton10h g
Riccardo Ottaviucci
Posted

cambialo lo stesso

darlinton10h g
Posted

I telai pt 90si differenziano tra loro per cui volevo  trovare lo schema  come riportato sullo schienale del tv N528 . Hai modo cortesemente di vedere se puoi trovarmi lo schema come  N528. 

P.s. ho sostituito il condensatore   sul lato Primario del trasf. Drive pilota orizzontale ma non è cambiato nulla. Altri suggerimenti? 

Riccardo Ottaviucci
Posted (edited)

prova questo oppure quest'altro

premi download appena appare

image.png.c5eefe052327d0ebd638dc5866c73d2e.png

Edited by Riccardo Ottaviucci