Vai al contenuto
PLC Forum


Ordine 40 S7 300 A Tp170b Color


paulus

Messaggi consigliati

Devo trasmettere la data e l'ora presenti sul Tp170B color ad un PLC S7 300 su pressione di un pulsante.

Utilizzo l'ordine del controllore 40 ma non riesco mai ad eseguire l'aggiornamento.

Ho seguito anche i suggerimenti dell'info Siemens con ID 8851182 ma non ho ottenuto il risultato desiderato.

Ho Step 7 V5.2 e ProTool/Pro V6.0 + SP2.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male ho fatto un'applicazione simile alla tua qualche tempo fa. Io ho utilizzato l'SFC0 "set system clock" utilizzando come parametro una variabile locale in formato DATE_AND_TIME opportunamente compilata con i valori di ore, minuti, secondi, giorno, mese e anno passati dal TP alla pressione di un tasto.

In seguito all'aggiornamento del tempo di sistema del plc, utilizzando gli ordini al controllore 14 e 15 riallineavo l'orologio del TP.

Mi sembra di ricordare qualche prova con l'ordine 40 ma non mi funzionava

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fede.

Anch'io ho aggirato l'ostacolo e ho risolto il problema in altro modo.

Ho aperto la discussione perche' l'Hot Line Siemens mi ha garantito che deve funzionare (anche se in realta' il tecnico con cui ho parlato non aveva mai provato questo ordine plc). Mi interessava quindi sapere se qualcuno aveva avuto esperienze positive con l'ordine 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...