Vai al contenuto
PLC Forum

interfaccia PPI RS485 seriale con adattatore usb

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una vecchia interfaccia seriale ppi e volevo usarla sul pc sprovvisto di porta com, ho un adattatore usb /com che funziona benissimo con il logo, chiedevo è possibile farlo funzionare anche con step7 microwin?, naturalmente ho fatto delle prove ma solo con adattatore e ppi senza un plc s7, e non mi viene visto niente è normale fino a che non ci metto il plc? o è possibile comunque stabilire un contato, il plc è un pò lontano forse prossima settimana me lo portano, bye

Inserita:

USB Seriale + cavo seriale per s7-200 funziona in linea di massima.

Qualcuno ha avuto problemi, bisogna controllare il driver e impostazioni della Fifo.  

Inserita:

se non ci metti il plc non lo vedi, se colleghi solo l'interfaccia seriale non lo vedi, quando hai il plc seleziona l'interfaccia PPI e vedrai che lo vede, col 200 era così

Inserita:

Dimenticato di dire che se non si vede l'interfaccia bisogna lanciare un file .Bat presente nella cartella. Se cerchi avevo spiegato come funziona in un altro post.

• 3 weeks later...
Inserita:

Sebbene ho poca esperienza col 200, quando mi è capitato di usarlo ho sempre utilizzato un adattatore USB seriale e ha sempre funzionato. Serve il PLC collegato però, come ti hanno già detto. Eventualmente controlla in "gestione dispositivi" di Windows il numero di porta COM che ha assegnato automaticamente l'adattatore.

Inserita:
il 31/1/2019 at 12:36 , max.bocca scrisse:

Dimenticato di dire che se non si vede l'interfaccia bisogna lanciare un file .Bat presente nella cartella. Se cerchi avevo spiegato come funziona in un altro post.

Penso ti riferisci a questo: in effetti ho dovuto usarlo ogni volta che ho installato Microwin su un PC con Windows 7.

• 2 months later...
Inserita:

Magari può servire a qualcuno sono riuscito a effettuare il collegamento e programmazione varia solamente cambiando pc, un amico mi ha detto che parecchi pc non intel hanno problemi, in effetti con un pc hp intel tutto ok,

• 6 months later...
Inserita:

buonasera, a me succede che nell'elenco connessioni non c'è e se cerco di installarla al salvataggio la cancella. mai sucecsso a voi? fate conto che non lo uso da anni