Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Protool/pro V6 E Op270


GGP

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Da quando è uscita la nuova versione dei pannelli SIEMENS accompagnata da Protool/Pro V6 nell'azienda in cui lavoro abbiamo dovuto necessariamente adeguarci e convertire i progetti per questi nuovi pannelli.

:angry:

1)Ora avendo visto che permettevano funzioni, quali gli script, che prima non erano disponibili con gli OP27 abbiamo deciso di usarli. Ci siamo resi conto, strada facendo, che però ci sono dei grossi limiti, nel senso che nella pregettazione tutto ci è permesso con Vbscript, infatti abbiamo implementato una bella parte sulle ricette con degli script che controllano lo stato di compilazione dei campi ricetta e inibiscono o meno il caricamento nel setup della macchina in certe condizioni. Se eseguo il progetto in runtime sul mio PC, non ho alcun problema, mentre se vado a trasferirlo sull'OP270 incomincia a fare pazzie. Quando entro in una delle pagine dove ho in un tasto funzione associato l'esecuzione di questo script di controllo campi non ho problemi, mentre se vado ad associare ad altri tasti in altre pagine lo stesso script, addirittura non si riesce nemmeno ad accedere alla pagina e viene emessa la segnalazione "70016 Impossibile caricare la pagina". Ho fatto mille prove, modificare lo script, associarlo ad una pagina vuota senza alcun campo, ma il problema persiste. L'unica maniera per risolvere l'errore è non usare lo script.

:angry:

2)Nella V6 Sp1 e Sp1A non era possibile dimensionare l'altezza al di sotto della grandezza 22 per i campi di scelta. Da quando è uscita la v6 SP2 ora è possibile dimensionarli e nella progettazione si vedono correttamente, ma quando si trasferisce il progetto sugli OP270 questi campi non sono visualizzati correttamente.

:angry:

4 giorni fa ho fatto un Hotline alla SIEMENS inviandogli anche degli esempi e per ora non mi hanno ancora risposto sebbene abbia fatto delle sollecitazioni.

Ora io mi domando perchè mettono a disposizione degli strumenti che in progettazione non danno errori di compilazione e generazione ma nel momento dell'esecuzione runtime sui pannelli non funzionano. Perchè prima di vare delle nuove release di software non le provano??? Dobbiamo sempre fare da cavie noi???

Modificato: da GGP
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai già provato a scaricare sul pannello il suo firmware aggiornato?, se non sbaglio lo trovi in una cartella (forse chiamata IMAGE) nel CD dell'up grade di ProTool

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...