Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Demo


Lucabtg

Messaggi consigliati

Ho installato la demo di WinCC V.5.0 sp1 (v5.1.1.0) su una macchina win2000 sp2 ma non ne vuol sapere di andare, aperto il windows control center di WinCC sia creando un nuovo progetto che aprendo il demo fornito l'applicazione va in time out o si blocca dopo aver avviato il server dbsrv7.exe .. avete qualche idea su quale possa essere il problema ? su questa macchina sono installate altre applicazione siemens con licenza (step7 v5.2,microwin)

Ho anche provato ad installare l'hotfix per wincc che trovo sul cd di Step7 ma ricevo come errore : wincc non installato :-(

Vorrei disinstallare WinCC e riprovare ma temo che poi non mi permetta piu' di installare il demo ...

grazie a tutti

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Io ho una macchina con W2K professional SP3, installato Step 7 v5.2 sp2 e WinCC demo e funziona tutto. Il mio dubbio potrebbe essere su Micro win...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che WinCC Demo e WinCC siano la stessa cosa, semplicemente il primo va un'ora e poi deve essere riavviato, il secondo ha un dischetto di autorizzazione per il runtime o, raramente, anche per lo sviluppo.

Puoi disinstallere e reinstallare liberamente, ho, come Riccardo, un WinCC 5.0 S.P. 2 che va con Win2k anche se la cosa non era documentata sui CD, ma solo sulla confezione di carta, perche' si era nel periodo di transizione e convive con gli altri pacchetti Simatic: prova ad aggiornare il S.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie a tutti per le info e i consigli !

Vi faccio un piccolo resoconto della situazione :

- Win2k sp3 + step7 v5.2 + microwin + vari sw schneider -> no way , a parte il windows control center non va nulla.

- Partizione secondaria sulla stessa macchina : win2k sp2 'pulito' -> funziona, un po' lento ma funziona, in particolare una volta editato un progetto per chiudere l'applicazione sono necessari alcuni _minuti_ (2 o 3), sembra ci sia una piccola incompatibilita' ma non viene segnalato niente ne nel visualizzatore d'eventi ne altrove

visto che e' un demo posso quasi accontentarmi ..

Un'altra domanda : il service pack 2 di WinCC e' scaricabile liberamente ? se si mi indicate il link .. non l'ho trovato :-(

Saluti Luca

ps: Ricollegandomi ad altri post : una partizione secondaria di dimensione contenute (3Gb) + sitema operativo a scelta + drive image e' un ambiente di test molto comodo, i tempi di archiviazione della partizione in un file sono dell'ordine dei 6/7 minuti , il restore 3/4 .. con la compressione win2k+sp2 fresco di installazione sta in un file da 340MB,le licenze varie passano solitamente indenni da questo processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho capito, per ottenere l'update (gratuito) devi avere una versione con licenza di wincc e ordinarlo, quindi con il demo nisba :

Articolo con ID:: 7015856

Data: 07.05.2001

--

WinCC/ProAgent V5.5 è rilasciato per i sistemi operativi Windows NT 4.0 SP5/SP6 e Windows 2000 SP1 sulla base di WinCC V5.0 SP2.

WinCC/ProAgent V5.5 è rilasciato solo come Stazione singola.

ProAgent completa SIMATIC WinCC con funzioni per la diagnostica di processo sulla base di S7-PDIAG da V5 e S7-GRAPH da V5 e STEP7 da V5.1 SP1.

Come diritto a ricevere questo aggiornamento gratuito, indicare lo Identnummer del proprio WinCC/ProAgent Versione 5 originale:

WinCC/ProAgent V5.0

WinCC/ProAgent Upgrade V4.x=>V5.0

Lo Identnummer valido per il prodotto si può rilevare sul proprio documento di prodotto software opp. dal dischetto di autorizzazione.

--

se qualcuno conosce un metodo alternativo ...

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

La versione di wincc 5.0 sp1 non e compatibile con w2000 se la istalli ti rallenta tutta la macchina

devi istallarla sotto nt ciao per la versione w2000 devi avere la 5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...