Vai al contenuto
PLC Forum


snodo miscelatore bidet


sat22

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho svitato questo vecchio snodo da un vecchio miscelatore IDEAL STANDARD modello ceralux, non riesco a svitare il porta filtrino, come posso fare? Esiste ancora qualcosa come ricambio? Grazie

20190131_105854.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che il filtrino  completo di ghiera  lo trovi  , va   se non riesci a svitarlo  con delle pinze a pappagallo , lo dovrai rompere  .  Fallo caldo .

 Se ho capito bene  quello che vuoi fare .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per avermi risposto, si devo svitare quella ghiera con la coroncina dove sopra va posto un o-ring; dentro la ghiera devo infilarci il filtro ;l'ho lasciato una notte immerso nel Viakal ma nulla non si smuove, è giusto fermare dal tubo stretto e ruotare la ghiera? Pensi con una fiamma sulla ghiera possa risolvere?

Modificato: da sat22
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per informare che alla fine ci sono riuscito, ho messo lo snodo, una notte intera, a mollo in un disincrostante a base acida, quindi riscaldata con il fono solo la parte da svitare ed è venuta via. Grazie per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno, per curiosità e necessità, posso chiedere come ha fatto a smontare lo snodo dal miscelatore, se ho intuito bene prima bisogna togliere la protezione nera ma non vorrei romperla, greazie fin da ora.

Steo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Non è consentito accodarsi  , da regolamento ,  

Apri sempre una nuova discussione .   Nel tuo caso posta pure una foto  del componente .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...