Faustochronius Inserito: 1 febbraio 2019 Segnala Inserito: 1 febbraio 2019 Salve a tutti, É da un po' di tempo che vi seguo in quanto appassionato di termotecnica. Mi sono deciso a scrivervi perché dopo alcuni problemi riscontrati alla mia caldaia, nonostante gli interventi del tecnico, non si sono risolti, e l'ultima analisi non mi é sembrata alquanto normale. Il modello della caldaia é Ferroli domiproject f24 d, alimentata a GPL con bombolone. I problemi che ho sempre riscontrato, sono gli errori A1 A21 A51 Da manuale, sembrano essere correlati, non sono mai riuscito ad uscirne, in realtà l'ultima analisi del tecnico risale allo scambiatore principale, possibile? Io ho un flusso super regolare di acqua calda, e quando devo sfatare i termosifoni(ogni anno prima di accenderli) l'acqua é regolare. Vi chiedo aiuto in merito Grazie
THE CAT Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 tutti legati a irregolare,incostante o assente erogazione di combustibile
Faustochronius Inserita: 1 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 Gentile The cat Grazie per la risposta, quindi molto probabilmente é un problema di taratura o sostituzione valvola? Giusto. Anche perché questi problemi li ho sempre avuti.
THE CAT Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 prima di sostituire ricambi a casaccio fai fare una taratura gas in rampa seguendo le indicazioni di ferroli oltre a pulire perfettamente gli ugelli.
Faustochronius Inserita: 1 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 Gentile The cat Grazie per la risposta, quindi molto probabilmente é un problema di taratura o sostituzione valvola? Anche perché questi problemi li ho sempre avuti. Potrei provare ad aumentare la pressione massima del gas? A dire il vero un po' di manualità l'avrei, anche smontare montare ecc...... Purtroppo non ho un manómetro.
THE CAT Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 dopodichè la provi per 10 giorni e se ridà problemi riverificchi che le tarature non si siano mosse , nel caso sostituisci la valvola gas. questi generatori specie a gpl richiedono interventi tecnici scrupolosi a livello di taratura gas
Faustochronius Inserita: 1 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 (modificato) A dire il vero gli ugelli li ho smontati e puliti, nel momento dell'installazione mi hanno effettuato la conversione da Metano a Gpl, gli ugelli del Gpl per la mia caldaia dovrebbero essere da 0.79 mentre mi ritrovo ugelli da 0,74 so che é poco, ma potrebbe dipendere da questo? Inoltre con acqua sanitaria ho meno problemi. Modificato: 1 febbraio 2019 da Faustochronius Incompleto
THE CAT Inserita: 1 febbraio 2019 Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 purtroppo anche piccole differenze di diametro influiscono. a naso hai la minima bassa. in prelievo la caldaia tendenzialmente lavora a medio /max regime . in riscaldamento modula al minimo per diversi minuti quando si avvicina all off-set e lì nasce a21. per gli altri 2 errori controllare in accensione che la portata di gas a monte della caldaia non subisca cali repentini fermo restando che chi ha effettuato la conversione abbia spostato il relativo parametro in scheda
Faustochronius Inserita: 1 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2019 Credo che mi ha montato la caldaia, non abbia effettuato nessun tipo di taratura. Smanettando, che poi non é neanche complicato, sono riuscito ad accedere alla regolazione della valvola, proverò a dare 1 o 2 punti in più sulla minima, vediamo che succede. Intanto grazie immensamente
Messaggi consigliati